L’uomo Ariete vuole e cerca una donna senza ambiguità, diretta, energica che però sia femmina capace di coccole e che non parta all’attacco ma si lasci conquistare (è molto importante non cedere subito e farsi desiderare). Infatti non ama la conquista facile ed è affascinato dalla “testa” di una donna. Ama le conversazioni intelligenti ma, se è il tuo caso, mostrati convinta sul fatto che è sempre lui a saperne di più. Infatti, se contraddetto troppo o se sei saccente, può diventare polemico ed aggressivo (meglio, quindi, in questi casi non prenderlo di petto). La tattica migliore è ascoltarlo, anche perché, se inizia a parlare è difficile interromperlo.
Cupido ti consiglia...
Come look un abito rosso con una bella scollatura trasforma il tuo seno in una esca formidabile; alla grande poi spacchi mozzafiato, e un intimo da brivido. Ottima idea anche accompagnarlo al suo evento sportivo preferito e, se ti annoi, cerca di nasconderlo (vuole accanto a sé una donna dinamica, focosa e instancabile). Se invece lo inviti a cena a casa, addobba la tavola con eleganza, magari anche con le classiche posate d’argento. In genere, è abbastanza frenetico nel mangiare (tipo da piatto unico e stuzzichini a tutte le ore), non preferisce i primi e punta decisamente su secondi a base di carne rossa, magari alla brace (bistecche, filetti…).
La carezza ideale?
Sulla nuca.
La donna Ariete è forte e decisa e cerca un uomo capace di domarla ma che, allo stesso tempo, sappia capire la sua sensibilità e la sua fragilità interiore. È attratta da persone dalle idee chiare, disinvolte, non impacciate e, se avete un fisico sportivo, o comunque fate sport, guadagnerete punti. In genere comunque prende l’iniziativa ma, in caso contrario, ama chi con dolce fermezza riesce ad imporsi e, soprattutto, non si arrende quando, come fa spesso nei primi approcci, lei si mostra fredda e non interessata. In ogni caso, per conquistarla non devi essere timido, e avrai molte più possibilità se sei elegante e galante (lei è una diretta, pratica, ed è affascinata dalle gentilezza).
Cupido ti consiglia...
Invitala al primo appuntamento lasciando, a sorpresa (magari sul parabrezza della sua auto), una orchidea (il suo fiore preferito) con un bigliettino simpatico e romantico. Infatti, anche se, chiaramente, non disdegna il ristorante chic, più che la qualità del luogo dove la intendi portare, apprezza l’intensità e la qualità del tuo corteggiamento. Quindi il corteggiamento deve essere serrato, con telefonate e fasci di fiori quando meno se l’aspetta. Se poi la inviti a casa tua, sappi che è molto fissata per l’ordine…degli altri. Adora i regali, magari sempre a sorpresa, dal profumo da uomo, al gioiello, alla lingerie sexy! Una buona idea è iscriversi alla sua stessa palestra.
La carezza ideale?
Con le dita tra i capelli.
L’ uomo Toro è attratto dalle donne sensuali e un po’ misteriose capaci di dialogare con lui (anche di noiosi particolari del suo lavoro) con dolcezza e che sappiano ascoltare e dare importanza ai suoi consigli. Cerca dolcezza ma anche una donna intraprendente e ambiziosa che però non sia sfacciata, precipitosa m eccessivamente competitiva e che stimoli la sua gelosia. Apprezza molto che la sua donna ascolti i suoi consigli e, essendo amante dei fiori e del giardino, apprezza molto una donna che abbia la sua stessa “verde” sensibilità. Se sei poi una buona cuoca, lo hai conquistato già al 50%. Se poi sei anche sessualmente disinibita, ottieni l’ altro 50%.
Cupido ti consiglia...
Il primo appuntamento sarà certamente per un pranzo o una cena: apprezza chi mangia con gusto come lui. Se lo inviti a cena, va pazzo per i primi (dalla lasagna ai cannelloni), il tutto contornato da luci soffuse, musica romantica e magari qualche incenso, ma soprattutto adora le donne passionali come lui. Una buona idea invitarlo a pescare, adora farlo e apprezzerà molto sapere che piace anche a te. Come regalo, punta su cose pratiche, maglie o sciarpa di cachemire, scarpe o un cucciolo di cane (infatti ama molto gli animali).
La carezza ideale?
Tra orecchio e pomo d’ Adamo.
La donna Toro, sensibile, romantica ma non certo fragile e timida, è consapevole del suo fascino, e ama gestire la partita. È attratta da uomini assolutamente non superficiali, che sappiano, con pazienza e tenacia, corteggiarla e conquistarla passo dopo passo. Ama gli uomini con le idee chiare, e detesta chi non è sincero. Nonostante il romanticismo, sicurezza e tranquillità economica sono importantissime per lei; quindi, una tua, eventuale, buona situazione patrimoniale vale tanti punti. Anche lei ama la buona cucina, quindi, portala spesso in ristoranti di qualità e...quantità.
Cupido ti consiglia...
Attenzioni romantiche e costanti all’inizio (SMS, fiori, inviti a cena in ristoranti dove si mangia davvero bene). Ama molto ballare. Per un regalo, sappi che adora le rose rosse, le piante, i profumi, e le collane (ideali per far vibrare il suo sensibile collo e, dunque, il suo cuore). Mi raccomando poi l’igiene, e sappi che il tuo profumo e sapore saranno fondamentali per il prosieguo del rapporto. Se la inviti a cena, luci soffuse e sempre una bottiglia di bollicine pronta in frigo.
La carezza ideale?
Sul suo sensibile collo.
L’uomo Gemelli cerca una donna forte, che non sia svenevole (da evitare anche i look troppo appariscenti), capace di trascinarlo, fargli da punto di riferimento ma che, allo stesso tempo, sappia incuriosirlo e stupirlo. Una donna dotata di ottima dialettica (osserva la tua dizione e gradisce se, con lui, sei pronta parlare di tutto) e che sia, però, capace di ascoltare le sue creazioni verbali e sappia condividere i suoi molteplici interessi. Guai poi, a cercare di limitare la sua indipendenza: niente gelosie eccessive (anche verso gli amici, che per lui sono fondamentali).
Cupido ti consiglia...
È un attento osservatore del tuo modo di vestire, e, nonostante non gradisca gli abiti eccessivi (potrebbe giudicarvi buona solo come preda occasionale), se si tratta di una serata da passare insieme, ti apprezzerà se indossi un abito normale ma con particolari “eccitanti”, magari un reggicalze che si intravede da un lungo spacco. Se lo inviti a cena poi, sappi che ama quelle bizzarre, con tante portate e cibi particolari e originali (adora l’ aragosta). Apprezzerà molto se chi chiedi consigli su come fare una determinata cosa nel lavoro, nel tempo libero o per il look. E, a proposito, ha il pollice verde e ama viaggiare (magari digli che ami il camper).
La carezza ideale?
Alle mani e alla sua curiosità.
La donna Gemelli è una donna dinamica, informata, socievole, piacevole, brillante che adora persone capaci di stupirla. Imprevedibilee alla costante ricerca di emozioni nuove, detesta le persone banali ed è ovvio quindi che il corteggiamento classico con lei non attacca. Se poi sei anche capace di guadagnare la sua stima (e non è facile) puoi sperare di conquistarla. Sappi che ti osserva molto, e le piacciono gli uomini che vestono con gusto. Se non ti piace conversare poi, lascia stare! Se invece ti piace, cerca di prepararti sugli ultimi gossip, sulle ultime novità letterarie o televisive, e parla di tutto, ma soprattutto di quello che provi per lei. Non forzare i tempi perché non è una passionale ma cerebrale, e il suo uomo ideale, oltre che affascinarla, deve soprattutto darle quella sicurezza che compensi la sua irrequietezza.
Cupido ti consiglia...
Ama i cibi esotici e originali, non tanto perchè è una golosa, ma perché è affascinata da tutte le culture lontane. Al primo appuntamento, quindi, invitala a un ristorante, magari appena aperto, dove, per esempio, si possono assaggiare le prelibatezze di un'isola tropicale, o altre pietanze poco comuni. Infatti, tutto ciò che è novità, avanguardia, suscita il suo totale interesse, e questo anche per quanto riguarda la musica. Ama i regali sia curiosi che preziosi ma, se le fai il regalo di chiederle consigli su cosa fare per il vostro lavoro e per il futuro, fai un salto triplo in avanti verso la sua conquista. Ottima mossa, infine, chiederle consigli sulla professione, sul come vestire, su che cellulare comprare...
La carezza ideale?
Giocando con la sua mente…
Molto insicuro nelle questioni di cuore, l’uomo Cancro è tra i sensibili e romantici. È un “lunare” e quindi, può essere ora capriccioso, ora protettivo e dolcissimo, e poi, magari, diventare musone, e poi testardo. Adora la donna “bambina” che si innamori di lui ma poi vuole che si trasformi in una donna che sappia prendere l’iniziativa, che diventi passionale e che sappia superare le “Tac” attente che lui farà sulla sua moralità e sui suoi comportamenti. Con lui poi ci vuole dolcezza e disponibilità affettuosa, e se magari, passeggiando sotto la Luna, gli dedichi qualche verso poetico...lo ipotechi!
Cupido ti consiglia...
Al primo appuntamento digli che ti piacerebbe andare ad un concerto; ma può andare benissimo anche una cenetta a due, a base di minestroni e di sapori di una volta (però non ti illudere, solo copia discreta di quelli unici cucinati dalla sua adorata mamma). Se vai a casa sua, e noti che l’assenza di una presenza femminile è evidente, prendi l’iniziativa e metti a posto quello che non va e, se c’è da stirare qualche camicia, digli che ti piace un sacco farlo. Se invece viene a casa tua, chiedigli di darti una mano a riparare il rubinetto che gocciola, stimolerai così la sua vena solidale, e guadagnerai punti.
La carezza ideale?
Sul petto.
La donna Cancro è romantica, sognatrice e volubile; cerca un uomo forte, organizzato, possibilmente realizzato, che gli dia un forte senso di protezione. Ama le coccole e le attenzioni e basta poco per turbarla e per renderla polemica, gelosa e sospettosa. Fa fatica a staccarsi dal passato, è indulgente e per lasciarsi conquistare deve avere la garanzia assoluta sulla tua affidabilità. La tattica migliore è ”costosa” in termini di energia perché, praticamente, è quella di fare sul serio, essere gentili e premurosi, e rendersi indispensabile a 360 gradi per le sue problematiche (che non sono poche).
Cupido ti consiglia...
Ha i suoi tempi, ma il luogo ideale per un primo appuntamento deve essere necessariamente romantico, e se è al chiaro di Luna vicino al mare, è il massimo. Va bene anche un concerto di musica classica. Quando, poi, dopo che si è convinta della tua serietà e qualità, accetta un invito a casa tua, la famosa cena a lume di candela è l’ideale. Da evitare però gli approcci volgari o troppo precipitosi e diretti. Adora i fiori (orchidee e fiori bianchi), e i gioielli antichi (anche d’argento e con perle), se decidi di andare al cinema, un film d’amore commovente, così da farla appoggiare a te per avere tenera protezione e complicità. Attenzione però, da una lato deve essere sicura del tuo interessamento e dall’altro non deve aver la sensazione di ”tenerti in pugno”.
La carezza ideale?
Sui seni.
L’uomo Leone ama conquistare più che essere conquistato, ma, essendo egocentrico e ambizioso, una buona tattica è quella di sorridergli, adularlo, farlo sentire unico e apprezzarlo per le sue qualità e per il suo operato (senza però dimenticare che non ama la conquista facile, quindi, meglio non concedersi al 100% subito). Cerca una donna brillante e decisa, ma anche romantica, affascinante e, magari, provocante. Tuttavia mai volgare! Gli fa piacere insomma che tutti la guardino e l’ammirino, anche perché il sapere poi che l’esclusiva potrebbe essere la sua, alimenta alla grande la sua forte passionalità l'esigenza di avere accanto una vera regina.
Cupido ti consiglia...
Ama i look forti e sensuali, e se tu stai con lui e tutti ti guardano, lui ne gode. L’ideale è un abito con una scollatura vertiginosa che lascia la schiena nuda ai limiti della trasgressione. Anche il tuo trucco può essere evidente, vai pure quindi senza limiti, anche se poi assomiglierai a una regina egiziana . Se lo inviti a cena ricordati che è un re e quindi prepara la stanza con luci, festoni, candele, incensi, fiori, il miglior servizio da tavola, le posate d’argento, i bicchieri pregiati...e punta su piatti abbondanti, non esotici ma tradizionali, magari con arrosti vari. Come regali, dal bracciale di valore al portafoglio griffato, graditi anche camicie e maglie (di seta e cachemire).
La carezza ideale?
Alle sue spalle, in segno di "adorata sottomissione".
La donna Leone è una donna forte, generosa e affascinante. Ama i complimenti, ama essere ammirata e sentirsi al centro dell’attenzione e cerca un uomo ambizioso, deciso, che non si scoraggi mai, che sia alla sua altezza e, soprattutto, possa trattarla da “regina”. Una buona tattica è quella di parlargli del tuo lavoro, del tuo ruolo e degli importanti obbiettivi che ti poni (se ancora non hai una posizione di prestigio, magari amplifica un po’ ma senza esagerare, perché detesta i bugiardi). Ha comunque un intuito straordinario, e se a pelle non le piaci, non perdere tempo (anche perché te lo darebbe a capire). Sappi poi, che non vuole persone che intendano bloccare la sua autonomia, ama chi è capace di farla ridere e odia l’ipocrisia.
Cupido ti consiglia...
Una regina al primo appuntamento la si porta nel miglior ristorante della regione, prenotando, chiaramente, il tavolo migliore e comportandosi da vero gentiluomo (aiutandola, per esempio, a sfilare il soprabito o scostandole la sedia per farla accomodare). Se poi, al suo posto, fai trovare un'orchidea o un fascio di fiori (magari girasoli o rose rosse), si predisporrà alla serata con regale attenzione. Ama la notte, e se dopo cena la porti nella discoteca più in e le fai notare, ammirato, che tutti la mangiano con gli occhi, hai ottime speranze. Chiaramente ama i regali importanti, dall'anello con diamante, alla pelliccia di visone, a una vacanza nell’ isola tropicale più alla moda o, magari, una settimana nel centro benessere più rinomato.
La carezza ideale?
Sulla schiena.
L’uomo Vergine cerca una donna semplice, seria, intelligente, tranquilla, lineare, ma che abbia la personalità di controbattere le sue costanti critiche e sappia impegnarsi con lui in intelligenti conversazioni (è infatti un grande oratore e un grande osservatore e cerca una donna che, come eloquio, non sia da meno, in modo tale che, ascoltandola, la possa osservare ed analizzare). La sua donna ideale, però, dopo tanto parlare (argomenti preferiti la natura, la salute e come far soldi), deve mostrare di apprezzare i suoi qualificati consigli. In genere il Vergine sa consigliare alla grande gli altri ma poco se stesso. Cerca poi, in una donna, organizzazione, precisione, puntualità, e non ama chi spreca.
Cupido ti consiglia...
Se sei una mangiatrice di uomini cambia obbiettivo; puoi conquistarlo invece temporeggiando con dolcezza e furbizia. È fissato per l’igiene e la pulizia, quindi, se lo inviti a cena a casa tua chiama la migliore impresa di pulizia o datti da fare almeno una settimana prima. Per il look, va bene un abito elegante ma non esageratamente appariscente. Margherite e fiori di campo al centro tavola. Ama i piatti semplici ma ben curati con una ottima scelta di contorni e insalate. Come regali andranno bene un'attrezzatura completa per il bricolage, l’ultimissima enciclopedia medica o un lingotto d’oro.
La carezza ideale?
Sulle labbra e sulla pancia.
Esistono due tipi di donne Vergine: quella “pazza”, ribelle, alternativa e quella più comune che cerca un uomo pratico che possa soddisfare la sua esigenza di affidabilità e costanza e che gli dia non solo riferimenti fisici ma, soprattutto, mentali. Il secondo tipo di donna cerca anche un uomo che sappia apprezzare i suoi consigli e che gli dia la possibilità di dimostrare le sue grandi capacità organizzative. Essendo molto attenta, logica e critica, nel corteggiamento evitare i complimenti esagerati o le frasi da routine, sarebbe solo una perdita di tempo. Per conquistarla ci vuole pazienza, forma e sincerità.
Cupido ti consiglia...
Saprai affascinarla con la tua intelligenza e apprezzando la sua; ama le conversazioni colte, argute su temi artistici, politici, sociali. La puoi invitare a un concerto di musica classica o per una visita a un museo, ma sono da evitare discoteche o locali troppo chiassosi (che vanno benissimo invece per il tipo ”ribelle”). Va bene una cena in un buon ristorante ma non gradisce gli uomini che siano poco attenti alle spese (al contrario apprezza l’oculatezza). Amante della natura e della salute, i regali ideali vanno dal bonsai, alle creme naturali per il corpo, al soggiorno in un centro termale.
La carezza ideale?
Sui fianchi.
L’uomo Bilancia cerca una donna elegante, possibilmente attraente e bella, dotata di forza e personalità, e con le idee chiare. Ama sentirsi ammirato e apprezza una donna che, con garbo ma anche faccia tosta ed umorismo, sappia fare la prima mossa. Non è facile conquistarlo, perché al di là dell’amicizia (anche speciale) per cui è naturalmente portato, teme le grandi responsabilità di coppia (magari però, a tal proposito, lo puoi affascinare dicendo che per te conta molto l’amore, ma che non hai nessuna intenzione di sposarti). Sembra istintivo, ma è molto razionale, e soffre le critiche perché gli amplificano le insicurezze. Guadagni punti, infine, se conosci alla perfezione il galateo, ma lo conquisti anche con la simpatia e l’imprevedibilità .
Cupido ti consiglia...
Apprezza molto l’eleganza e un volto ben truccato, e anche se non lo fa notare (apparente aria distratta), ti analizza al millimetro; quindi, se abbini bene l’abito alla borsa e alle scarpe, se le tua mani sono ben curate, se il tuo profumo gli piace, sei a buon punto. Evita poi qualsiasi volgarità, non essere pettegola e mostrati sincera e dolce. Il primo appuntamento può essere anche un invito a un evento importante e mondano. Se invece lo inviti a cena a casa tua, dovrai curare tutti i particolari, dalla tovaglia (possibilmente con i pizzi ricamati), alla musica dolce e romantica di sottofondo. In generale comunque, se ti piace davvero, gioca a carte scoperte e dimostragli subito il tuo interesse e ricorda che ama le donne sincere. Come regalo un boxer di seta griffato.
La carezza ideale?
Sul fondoschiena.
La donna Bilancia cerca un uomo forte che sappia compensare la sua costante insicurezza, sappia apprezzare la sua elegante e raffinata bellezza, e sappia trascinarla in quella passione che, troppo spesso, la razionalità frena. In continua ricerca di equilibrio, può essere una compagna straordinaria per un uomo che sappia amarla, al di là dell’apparenza. Vanitosa, ha come tallone d’Achille i complimenti; lodarla per i suoi occhi, per la sua pelle, per il suo look, ti garantisce punti importanti. Se sei troppo geloso però, devi adeguarti, perché ama essere ammirata e sedurre (per il bisogno costante di conferme al loro fascino). Spesso si lega a un uomo soprattutto perché soffre la solitudine, in ogni caso però, amore o non amore, passione o non passione, ripaga sempre, facendo di tutto per creare un armonioso equilibrio nel rapporto di coppia, che per lei è fondamentale.
Cupido ti consiglia...
Ama i corteggiamenti romantici e raffinati, con regali costosi, fiori con biglietti romantici e magari una serenata al chiaro di luna. Come dicevo ama i regali costosi: profumi, gioielli, l’abito griffato visto la sera prima nella passeggiata al centro (adora passeggiare, guardare le vetrine con il suo compagno e fare shopping). Le piacciono gli inviti per eventi mondani, ma soprattutto visitare le città e i i luoghi d’arte. L’invito a cena ideale è, chiaramente, in un ristorante alla moda, di classe, e, mi raccomando, non far mai mancare un fascio di fiori. Infine, fa' attenzione che il tuo look sia sempre elegante, o comunque ben equilibrato.
La carezza ideale?
Su ogni centimetro di pelle.
L’uomo Scorpione, dotato di fascino magnetico, è eccitante, mutevole, altruista, passionale. Tuttavia, a volte, quasi sempre per gelosia, diventa violento (questa caratteristica la si riscontra sempre nel privato, perchè agli occhi della gente si mostrerà sempre come la persona più dolce e calma del mondo). Cerca una donna sincera, forte, decisa e non facile da conquistare. Vuole essere considerato, ammirato ma guai a fare la “svenevole” che cede subito. Pur se molto sensibile, difficilmente farà intuire ciò che prova o quello che sta pensando, ma sappi che è attirato da chi stuzzica la sua curiosità e che, prima di pensare all’amore, ti deve diventare amico.
Cupido ti consiglia...
Più che un ristorante o un locale alla moda, apprezza molto l’invito a cena a casa tua. Le luci devono essere soffuse, con candele e incensi, la musica da sottofondo, e magari cuscini sparsi sul pavimento per stuzzicare (anche se con lui non ce ne sarebbe bisogno) la sua sensualità. Come look un trucco vistoso agli occhi e un abito con trasparenze mirate (ma non facilmente "sfilabile") è l’ideale. Piatti preferiti i filetti con spezie forti e i dolci alla crema. Ama ascoltare e dialogare per rendere sempre più intensa la complicità magnetica e quella chimica (che è alla base del suo potenziale feeling con una donna). I regali ideali sono quelli personali, magari di abbigliamento.
La carezza ideale?
Eroticamente alla sua mente.
La donna Scorpione è intuitiva, chiusa, passionale, orgogliosa, dotata di un'acuta intelligenza e padrona di ogni tattica di seduzione. Cerca un uomo capace di fare il primo passo, sincero e determinato nel suo sentimento verso di lei e che sia in grado di darle forti emozioni (questo spiega perché, spesso, abbiano difficoltà trovare un partner all’altezza). Cura molto i dettagli, detesta i presuntuosi e i superficiali, quindi, bisogna essere molto attenti a quello che si dice o si fa per non stimolare la sua intensa vena polemica o, peggio, la sua vendetta (magari anche solo verbale). Se poi sei un po’ alternativo con le tue idee, puoi avere più possibilità.
Cupido ti consiglia...
Se la vuoi conquistare, la devi corteggiare con passionale e aperta dedizione (ama le parole forti e piccanti dette al momento giusto). Nella fase iniziale, però, non dimenticare che gradisce i pensieri romantici (lettere d’amore in cui le scrivi che senza di lei non puoi vivere, poesie, rose rosse o fiori dai colori lilla o viola). Guai poi se non le telefoni all’ora stabilita o, peggio ancora, se, ritardi a un appuntamento. Più che le cene nei ristoranti, gradisce quelle a casa; se la inviti da te, sappi che gradisce i sapori senza mezze misure, come aragosta e champagne, e ricorda che le piace condurre il gioco e gradisce una frase piccante ed erotica al momento giusto. Se vuoi stupirla con un regalo, con un anello con rubino non puoi sbagliare.
La carezza ideale?
Al suo desiderio. Poi andrà bene ogni centimetro di pelle.
L’uomo Sagittario è sportivo, dinamico, leale, estroverso, impegnato, ma spesso anche un po' superficiale. In generale comunque, è dotato di un entusiasmo che affascina. Cerca una donna non possessiva, che non pensi di frenarlo, capace di conversazioni stimolanti e allegre e pronta a diventare la sua compagna di viaggio e di avventura. Assolutamente da evitare, quindi, le lacrime e i sospiri, e al bando le malinconie e le gelosie. Vive per l’innamoramento, ma sappiate che prima di legarsi sul serio ce ne vuole. Una prima buona tattica è quella di entrare nella sua comitiva, o comunque nel suo giro di amicizie e impegnarlo in conversazioni e complicità allegre e spensierate.
Cupido ti consiglia...
Non ama i luoghi chiusi, tranne casa sua (che magari avrà un bel giardino o almeno un bel terrazzo) e, semmai, casa tua se lo inviti a cena. Se lo fai, sappi che solo apparentemente è semplice e alla buona. In realtà è tradizionale e anche raffinato ed esigente e quindi noterà come avrai addobbato stanza, il tavolo, e ricordate che ama la musica. Gli piace mangiare, apprezza i sapori esotici e la scelta relativa del vino o delle bevande in genere. Come look evita quello da seduttrice di professione, anche se un bell’accavallamento di cosce lo può estasiare. Una buona tattica è condividere i suoi hobby (viaggiare per esempio) e amare il suo sport preferito, magari accompagnandolo a una partita o sciando con lui. Come regalo ideale ce ne sarebbero tanti, ma la cosa più importante è che il modo usato per darglielo sia simpatico e originale.
La carezza ideale?
Sulle gambe.
La donna Sagittario è dinamica, attiva, indipendente, simpatica, un po’ capricciosa e dotata di grandi capacità organizzative. Le sue attrazioni sono “chimiche” e quindi è inutile fingere con lei; infatti, se “ti sente” bene c’è possibilità, se invece a livello “pelle” non scatta nulla, perdi solo tempo. Cerca un uomo aperto, non geloso, capace di stupirla, farla ridere e predisposto a comunicare. Se quindi sei un casalingo, pantofolaio e noioso, gira alla larga. Avendo costante bisogno di conferme al suo fascino, ama ricevere ogni giorno attestati in tal senso con attenzioni varie, dal fiore a un bel paio di scarpe, all’ anello con brillante.
Cupido ti consiglia...
Superata la prova “chimica”, ama il corteggiamento costante, corretto e, essendo fondamentalmente una timida, non esageratamente diretto o frettoloso. Dotata poi di ottima cultura, cerca un partner all’altezza, che sia in grado con un eloquio di qualità di parlare con lei di spettacolo, arte, musica, viaggi, e di tanta politica e problematiche sociali (ha un forte senso della giustizia). L’invito a un bel viaggio da fare insieme può essere l’ideale, ma al primo appuntamento può andare bene anche un invito a un evento di avanguardia, un concerto di un famoso cantante rock, un dibattito politico o un ristorante alla moda dove poter gustare cibi esotici di qualità. Buona anche l’idea di coinvolgerla in un tuo progetto insolito.
La carezza ideale?
Sulle cosce.
L’uomo Capricorno spesso ndossa una maschera per nascondere il suo grande bisogno di affetto; appare quindi diffidente, prudente, poco sentimentale e timido (anche se spesso, per coprirlo, ostenta una grande sicurezza). Odia gli imprevisti e detesta le persone aggressive, ma se riesci con intuito a superare la corazza (occhio però perché non sopporta neanche le donne troppo curiose ed invadenti) e a conquistarne la fiducia, ti troverai un uomo fedele e concretamente affidabile. Non ti aspettare però attenzioni romantiche e coccole costanti, perché, soprattutto quando il rapporto si è determinato bene, lui bada al sodo e vuole una donna che si “accontenti” della grande sicurezza che lui è capace di darle, e si renda conto che per lui il lavoro è al primo posto.
Cupido ti consiglia...
Essendo fondamentalmente un solitario, per riflesso vuole sentirsi costantemente nel centro di gravità della sua donna; ha bisogno di continue attenzioni, quindi, se non sei accanto a lui, mi raccomando, cercalo spesso con telefonate, sms, o sui social. Ama, poi, che la sua donna sia quotidianamente interessata alle sue ambizioni professionali. Adora i regali (scarpe di qualità, maglioni di cachemire...), magari accompagnati da biglietti romantici. Per un invito a cena ricorda che adora mangiare, che ama le tavole ben curate, e che ha una predilezione per i formaggi e le insalate. Per il look, invece, apprezza l’eleganza e gli spacchi o le trasparenze che lascino intravedere una bella schiena e le gambe. Per una vacanza ideale, tu e lui da soli in un rifugio in montagna o su un'isola deserta.
La carezza ideale?
Leggera, costante e continua sulla pelle.
La donna Capricorno è ”ghiaccio bollente”. Infatti, sotto una corazza di donna guardinga, poco espansiva, poco istintiva, forte, saggia, concreta e affidabile, si cela una ”femmina” super passionale e caliente. Non è certo di poche pretese: cerca un uomo affidabile, intelligente, fisicamente non banale, romantico, dolce, capace di farla sorridere e, allo stesso tempo, corretto e serio. Essendo molto ambiziosa, sappiate che il suo uomo deve essere per lei un “vanto”. Importante con lei, quindi, “fare i fatti” perché non si accontenta delle chiacchiere e vuole accanto a sé un uomo ambizioso, dalle idee chiare e capace come lei di assumersi le responsabilità di un progetto affettivo e di una famiglia.
Cupido ti consiglia...
Adora gli inviti originali e imprevedibili ma, per cominciare, gradisce anche il classico fascio di rose rosse. Se le vuoi fare un regalo, però, inutile sperare di spendere poco. Adora infatti gli oggetti o i gioielli di grande qualità, e occhio, perché valuta anche il modo con cui fate questo dono. Gradisce gli inviti in ristoranti chic, non di avanguardia, e la musica di un raffinato piano bar (al posto dell’affollata discoteca). Per gli spettacoli spazia dal concerto al teatro comico. Ottima mossa parlarle del tuo lavoro e, magari, chiederle consigli su un investimento una compravendita che hai in mente.
La carezza ideale?
Su ogni centimetro della sua pelle e alle ginocchia.
A livello di flirt è tra i più facili da conquistare; molto più difficile è, però, tenerselo. Brillante, gentile e dinamico, l’uomo Acquario, infatti, tiene soprattutto alla sua libertà e, inoltre, ha bisogno di stimoli sempre nuovi. Per affascinarlo ci vuole una donna diretta, disinibita, assolutamente non possessiva e che rispetti la sacralità degli innumerevoli spazi liberi di cui ha bisogno (per amici, hobby, emozioni varie e ovviamente interessi lavorativi) e che non gli parli (per anni) di confetti e partecipazioni. Nei primi approcci farà colpo la simpatia nelle conversazioni e gli ammiccamenti sessuali. Successivamente ci vorrà, oltre all’amore, tanta pazienza e soprattutto che si instauri tra di voi una bella amicizia.
Cupido ti consiglia...
È alla continua ricerca di novità, e quindi va stupito con effetti speciali. Al bando dunque le gite tradizionali nel weekend, o la passeggiata nel corso principale. Invitalo magari a una festa dove sai che ci saranno tuoi amici alternativi, a fare un lancio con il paracadute, o anche a un comizio politico (apprezza molto chi, come lui, vive di sociale e segue le evoluzioni della società e del progresso). Ama sentirsi desiderato e corteggiato, quindi, se al primo colpo lo inviti a cena a casa tua, gli fai cosa assai gradita. In tal caso, punta sui piatti più insoliti e concentrati su quelli esotici, o comunque poco comuni. Per il look, più che una scollatura, contano gli accessori (possibilmente etnici) e magari un braccialetto alla caviglia.
La carezza ideale?
Alle caviglie, ma dovrai toccare prima la sua mente.
La donna Acquario, sempre in bilico tra istinto e ragione, è simpatica, aperta, idealista, testarda e incostante; ama stupire e allo stesso tempo chi è capace di stupirla, adora essere originale e chi sa essere originale più di lei. Cerca un uomo di grandi qualità, che sia colto, brillante, attento ai fermenti culturali e sociali, originale, tollerante e che non si sogni, nemmeno alla lontana, di essere geloso, possessivo e di volerla imprigionare in un ruolo da casalinga (tuttavia capace di starle molto vicina nei suoi momenti no). Dotata di grande sensibilità per le problematiche di chi soffre nel mondo, cerca un uomo che la pensi come lei. Anche per lei, alla base ci deve essere l’amicizia e la comunione di idee; apprezza gli uomini, che al di là della forte personalità, mantengano una ingenuità e purezza di base.
Cupido ti consiglia...
Adora i fiori e quindi regalarli può essere la prima mossa (il suo fiore più gradito l’orchidea bianca). Per un primo invito, gradisce quelli a una mostra o a uno spettacolo di artisti d’avanguardia, o magari fare un giro in barca insieme. Se la inviti a casa tua, sappi che adora essere servita e coccolata, e gradisce le pietanze esotiche, o i piatti con ”i sapori di una volta”, orami sempre più. Raccontarle poi un problema che ti crea ansia (magari d’infanzia o di famiglia), può stimolare il suo bisogno di essere solidale e di poter dare un aiuto. In materia di regali è una buongustaia, e quindi si va dal profumo griffato, al gioiello, al mobile antico (ma che si sposa bene con lo stile moderno), fino all’oggetto ultrafuturista.
La carezza ideale?
Ai polpacci e alle caviglie.
L’uomo dei Pesci è dolce, riservato, romantico, fantasioso, idealista e imprevedibile, nonché molto emotivo e permaloso. Cerca una donna di carattere, determinata nel suo amore per lui, che sappia prendere l’iniziativa, ma che allo stesso tempo sia capace di saziare il suo costante bisogno di affetto, coccole e di sensuale fantasia (per questo deve essere anche sexy e provocante). Per colmare la sua paura di solitudine necessita, insomma, di una donna che sappia essere un punto di riferimento, ma che sia sempre pronta a stupirlo. Se, però, sei disordinata e poco precisa, non fai al caso suo, mentre è un notevole titolo di merito essere sensibili alle problematiche sociali e amare l’arte.
Cupido ti consiglia...
Invitalo a cena a casa tua (apprezza la decisione e chi prende l’iniziativa) e crea la giusta e magica atmosfera con candele, luci soffuse, incensi, cuscini sparsi, e musica di sottofondo; sappiate che ama ballare e ama le paroline dolci sussurrate all'orecchio. Nel mangiare è un buongustaio e adora i dolci. Se lo inviti in un luogo esterno, l'ideale è un posto romantico, magari per una passeggiata vicino al mare al chiaro Luna, dove, dopo avergli fatto capire che sei una convinta ecologista, potrai mostrargli che lo desideri davvero, magari con una classica dichiarazione d’amore. Come regalo puoi spaziare da una recente selezione musicale, a un messaggio d’amore in bottiglia, a un acquario marino.
La carezza ideale?
Sicuramente ai piedi.
La donna dei Pesci è una donna romantica, sensibile, dolce e che cerca un uomo forte (dolce ma duro all'occorrenza), che le doni costante attenzione e ascolti le sue lamentele e ansie (anche se spesso ingiustificate) con gratificante attenzione. Innamorata dell’Amore, è lei che sceglie chi mettere sull’altare di questo sentimento e lo trasforma in grande amore. È attirata dalle storie complicate e dagli uomini problematici (è la crocerossina del cuore). Per un Amore, anche se difficile, è disposta a dedicarsi in modo totale, e a sopportare situazioni impossibili; ti fa sentire l’uomo migliore del mondo, il più bello, il più maschio anche se sei brutto e con tanti difetti; se delusa, però, dopo un certo numero di pianti, la perdi da un momento all’altro e senza prova d’appello.
Cupido ti consiglia...
È una donna molto romantica, ma anche molto concreta, e apprezza i regali importanti, preziosi e un uomo che abbia un conto in banca che possa donare a entrambi molta tranquillità, sicurezza e il giusto godimento di tanti piaceri della vita. All’inizio però, bisognosa di affetto, si nutre soprattutto di coccole costanti, fasci di fiori (preferibilmente bianchi) con biglietti ricchi di frasi poetiche d’amore, magari il tutto ad accompagnare confezioni di cioccolatini o dolci di cui è particolarmente golosa. Per il suo look, nutrila di costanti complimenti, e per un invito a cena, sappi che è amante dei piatti a base di pesce ed è una straordinaria bevitrice (preferisce i bianchi , gli spumanti e lo champagne). Per un regalo, un anello con uno zaffiro o una acquamarina saranno perfetti.
La carezza ideale?
Al cuore e ai piedi.