SAGITTARIO - ARIETE
Sessualità gioiosa, intensa, spontanea e naturale; senza nessuna forzatura, complicazione e senza bisogno di nessuna scenografia o coreografia stimolante. Sono uniti nello spirito d'avventura, nella tendenza al buonumore, nella voglia di raggiungere comuni obbiettivi pratici e, alla base del loro amore, ci può essere una naturale amicizia. Il linguaggio poi è unico: schietto, franco, diretto e, quindi, le eventuali incomprensioni che nascono, si possono chiarire nel giro di un attimo.
SAGITTARIO - TORO
Naturale simpatia da “compagni di merenda”. Piacevolissima, quindi, la sessualità tra di loro, vissuta per quello che è, senza sovrastrutture complicate e contorte. Il Sagittario però tira, con naturale ottimismo, la sua freccia lontano mentre il toro guarda più all’ uovo oggi; inoltre, alla lunga, il Sagittario può trovare noioso e ripetitivo il cliché di vita del Toro e non sopportare che il compagno o la compagna possa cercare di limitare la sua indipendenza. Ma se il Sagittario non si annoia….
SAGITTARIO - GEMELLI
Ancora due opposti ma, anche in questo caso, l’attrazione è naturale. I due segni infatti, condividono il movimento e tutto ciò che è nuovo; certo, più intellettuale quello gemellino, più fisico quello del centauro ma, in loro compagnia, non ci si annoia mai (e così è tra di loro). Devono però, entrambi, frenare la lingua; infatti al Sagittario piace giocare ma non ama essere oggetto di scherzo, mentre il Gemelli può sentirsi offeso dalle parole senza diplomazia del Sagittario.
SAGITTARIO - CANCRo
Una coppia, di certo, non “chimica”. Molto diversi questi due segni anche se, magari, all’inizio il Cancro sembra illudere il Sagittario sul piano della voglia avventurosa di un viaggio nel Tibet o in India. Nella sostanza, invece, per il Cancro conta molto la sua casa (anche quella di origine), il suo divano e le pantofole, mentre il Sagittario non riesce mai a stare fermo. Troppo geloso, poi, il Cancro per un Sagittario che odia le catene. L’eros del Sagittario, poi è troppo scontato e consueto per il fantasioso Cancro.
SAGITTARIO - LEONE
Sono molto complementari. Entrambi, sul piano dell’eros, hanno esigenze normali, non esagerate e per nulla contorte. Entrambi hanno una gran voglia di godersi la vita, viaggiare, comprarsi cose belle e avere una bella e confortevole casa, dove invitare gli amici e fare un “figurone”. Il Sagittario, poi, è un positivo che non soffre di nessun complesso di inferiorità e, quindi, non ha problemi a lasciare sul trono il partner Leone, anche perché, per male che vada, fa le valigie senza tanti complimenti, e vola via.
SAGITTARIO - VERGINE
Il Sagittario così entusiasta e positivo può subito affascinare il vergine così riservato e analitico, ma se malauguratamente l’ incontro diventa un rapporto, subito si dimostra un unione difficile tra un segno leggero, scanzonato, ottimista, ma anche superficiale e farfallone (il Sagittario) e un altro (il Vergine) che ha bisogno, invece, di solidità, certezze e stima per non cedere alle proprie insicurezze e alla sua tendenza a non apprezzarsi. Nonostante ciò, però, e che il senso d’avventura del Sagittario viene un po’ mortificato dalle pretese della Vergine, anche il Sagittario più estroverso, sa apprezzare una casa tenuta bene e, per questo, magari, tornerà sempre all’ovile.
SAGITTARIO - BILANCIA
Un’affinità è sicura, entrambi amano spendere e spandere e nessuno dei due ama fare i conti e, ancor meno, pianificare le spese, ma, insieme, sanno divertirsi e divertire, e, di questi tempi, non mi sembra poco. Hanno, poi, entrambi una naturale predisposizione all’intesa e all’armonia e, la mancanza di gelosia del Sagittario contribuisce al buonumore del Bilancia che può, quindi, serenamente cercare conferme in altri sguardi. L’unico problema e che il Bilancia vede la casa come nido d’amore mentre il Sagittario vede anche un aereo, un treno, un camper...
SAGITTARIO - SCORPIONE
Lo scorpione ama la casa e l’alcova a tempo pieno, il Sagittario è sempre con una valigia in mano e, per quanto riguarda l’alcova, piace anche a lui ma in modo, del tutto, meno esagerato, morboso e perverso. Il suo eros, infatti, è così naturale e fin troppo normale per i gusti di uno Scorpione che si esalta nella sensualità estrema. Poca comprensione psicofisica che peggiora, poi, con la gelosia dello Scorpione non certo in sintonia con un segno come il Sagittario che si sente libero, indipendente e che non sopporta le imposizioni.
SAGITTARIO - SAGITTARIO
Troppo, goliardici, semplici, naturali e compagnoni per essere una coppia ad alta intensità erotica. In verità, nei tempi brevi, la passionalità può essere anche a buoni livelli, ma, nel tempo la fantasia cala anche perchè sono così semplici nel loro modo di vivere la sessualità che l’effetto sorpresa sparisce (se mai c’è stato). Comune lo spirito d’avventura, grande la stima reciproca, ma, a tempi lunghi, è un rapporto da compagni di viaggio destinato a restare solo una bella amicizia.
SAGITTARIO - CAPRICORNO
Caldi entrambi ma in modo diverso. Il primo è spontaneo, irruente, semplice, giocherellone ma anche sfuggente; il secondo è vero ghiaccio bollente e cioè sembra freddo, calmo e riservato ma, sciogliendosi, si rivela un grande e instancabile amatore. I problemi più grandi però possono derivare dalla franchezza esagerata del Sagittario che può non essere gradita da un Capricorno molto più permaloso e poco propenso a sopportare critiche alla sua persona e, soprattutto, dalla gelosia possessiva del segno di terra che potrebbe non sopportare l’esigenza di libertà e di spirito di avventura (anche nella gestione dei propri spazi e delle proprie amicizie) del Sagittario.
SAGITTARIO - ACQUARIO
Bella coppia! Un mix di gioiosa sessualità dove semplicità e trasgressione si mescolano in modo naturale e divertente. Amanti che parlano, giocano, discutono e, magari, a letto, nascono anche idee geniali da portare avanti nel pratico. Qui, inoltre, funziona anche il lato idealistico dei due segni, che li trova in sintonia nelle battaglie sociali e nell’impegno politico. Ambedue, poi, rispettano l’indipendenza dell’ altro e nessuno invaderà, se non invitato, il territorio del compagno. Certo, sarà una coppia molto “aperta” ma, contenti loro…contenti tutti.
SAGITTARIO - PESCI
Il misterioso e sensuale Pesci affascina sempre il Sagittario che, predisposto sempre all’avventura, spesso si tuffa a capofitto in quella che gli può sembrare da “no limits”. Dopo un po’, però, il Sagittario così solare, positivo e semplice si accorge di non essere attrezzato a gestire costantemente lamentele, malinconie, inquietudini, lacrime (e tante piccole e grandi bugie) ed è probabile che prenda altre strade meno complicate e più allegre e sincere. Da parte sua il Pesci, si accorge presto che il Sagittario non è certo la spalla sicura che cercava, quella capace di dedicargli dolce attenzione costante e comprensione; inoltre la sua pigrizia non è in sintonia con il moto perpetuo del Centauro così come la sua sognante visione dell’ amore non può gradire i toni cosi schietti, sbrigativi e, a volte, rozzi del Sagittario.