Venerdì, a Cavallino-Treporti (Venezia), due coniugi tedeschi hanno perso la vita in un incidente. Una passante di 71 anni, residente nella località balneare veneziana, avrebbe rubato dal luogo dello scontro una borsa appartenente a una delle vittime. Identificata e interrogata, la donna ha ammesso di aver preso la borsa, di aver gettato in acqua i documenti della coppia e di aver tenuto uno smartphone dei coniugi, che è stato restituito ai figli.
Nello scontro, avevano perso la vita due coniugi tedeschi, Karl Hahn e Gabriele Ruth, di 71 e 66 anni, travolti da un'automobile mentre erano in sella al loro scooter. I due mezzi erano finiti nel fossato a lato della carreggiata. Le operazioni di identificazione erano state rallentate dalla mancanza dei documenti della coppia, contenuti nella borsa della donna, che era stata appoggiata a una delle auto della polizia locale e poi era sparita.
Dalle immagini del sistema di videosorveglianza è stata notata la 71enne, giunta in bicicletta nel luogo dell'incidente, fermarsi e abbassarsi per prendere la borsa.
Secondo quanto riporta Il Gazzettino, "con molta probabilità nei prossimi giorni nei confronti della donna scatterà una denuncia: in queste ore gli agenti stanno valutando il tipo di reato, dal furto all'appropriazione indebita".