Almeno otto persone sono morte dopo che l'uragano Beryl ha attraversato Houston, in Texas, e la Louisiana. Il sindaco della città texana, John Whitmire, ha riferito che la metropoli è rimasta senza energia elettrica, come altre milioni di persone nei due Stati. Il ripristino della corrente dopo i blackout richiederà diversi giorni.
Beryl è arrivato nel sud degli Stati Uniti lunedì mattina come uragano di categoria uno, ma da allora è stato declassato. Aveva già provocato almeno dieci morti nei Caraibi.
Il presidente della Public Utility Commission del Texas ha dichiarato che ci vorranno diversi giorni per ripristinare l'energia elettrica per i milioni di persone in tutto lo Stato che sono rimaste al buio. Thomas Gleeson ha dichiarato in una conferenza stampa che i funzionari e le aziende di servizi pubblici sono nella "fase di valutazione" dopo che l'uragano ha colpito la parte meridionale dello Stato con pioggia e venti forti. Ciò significa che le aziende andranno a esaminare i danni per decidere quando sarà abbastanza sicuro per le squadre uscire per iniziare a ripristinare l'energia elettrica.
"Si tratterà di uno sforzo di ripristino di più giorni", ha dichiarato Gleeson durante una conferenza stampa, chiedendo alle persone di essere pazienti e di non avvicinarsi alle linee elettriche abbattute. "Ci vorranno alcuni giorni per ripristinare la situazione", ha precisato.