Lo staff impegnato nella campagna elettorale di Joe Biden insiste: il presidente è in corsa per la Casa Bianca e "tra poche settimane sarà ufficialmente il candidato", si legge in una email riportata da Nbc e firmata da Dan Kanninen, il direttore della campagna per gli Stati chiave nella conquista a un secondo mandato. "Il nostro target di elettori continua a prevedere di votare per Biden, e questo segnala chiaramente che il dibattito non ha pesato sul sostegno di coloro che decideranno queste elezioni", ha detto Kanninen.
"E' l'unico candidato possibile, non esiste un piano per un candidato alternativo. Tra poche settimane, Biden sarà il candidato ufficiale" si legge nella nota, dove si invita "a smettere di litigare l'uno con l'altro. L'unica persona che vince quando combattiamo è Donald Trump".
"Settimane difficili", ma si va avanti Le ultime "settimane sono state difficili" ma la campagna elettorale è costruita anche per questo, ha osservato da parte sua la presidente della campagna di Biden, Jen O'Malley Dillon. "Abbiamo sicuramente visto qualche calo nel sostegno, ma si è trattato di un movimento piccolo", ha aggiunto Dillon.
Altri quattro deputati democratici chiedono il ritiro di Biden Altri quattro deputati democratici chiedono pubblicamente a Biden di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. "E' il momento di passare il testimone a una nuova generazione di leader democratici", affermano Jared Huffman, Marc Veasey, Mark Pocan e Jesus Garcia