Prosegue a Milwaukee la convention repubblicana per designare ufficialmente il candidato alla presidenza degli Stati Uniti, che sarà Donald Trump, e il suo vice. È stata proprio la notte del senatore JD Vance, designato vice da Trump, che ha accettato la nomination. "L'America adesso scelga una nuova strada - ha detto -. Questa è una notte di speranza, di quello che l'America era e di quello che saremo presto".
"Basta Wall Street, ci occuperemo dei lavoratori" "Basta prenderci cura di Wall Street, è finita, ci impegniamo per i lavoratori", ha dichiarato Vance alla convention, accusando Joe Biden di aver reso l'America "più debole e più povera. "L'importazione di manodopera straniera è finita. Lotteremo per i cittadini americani, per il loro lavoro e per i loro salari".
Migranti negli Usa? Solo alle nostre condizioni" Affrontando il tema dell'immigrazione, il vice di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca ha affermato che "è parte della nostra tradizione accogliere i nuovi arrivati. Ma quando permettiamo l'arrivo di nuovi arrivati, lo permettiamo alle nostre condizioni. In questo modo preserviamo la continuità di questo progetto di 250 anni fa". Vance ha quindi ricordato la moglie Usha: "Sono sposato con una figlia di immigrati dell'Asia meridionale in questo Paese, persone incredibili, persone che hanno davvero arricchito il Paese in tanti modi".
Donald Trump Jr: "I giorni migliori devono ancora arrivare" "I giorni più grandi dell'America devono ancora venire", sono state invece le parole di Donald Trump jr, il figlio maggiore dell'ex presidente, sul palco della convention Gop. Don Jr ha parlato di suo padre, sostenendo che è stato punito ingiustamente, e ha attaccato Joe Biden, i democratici e il partito che ora è "estremo". Quando ha mostrato una foto del padre intento ad alzare il pugno in aria dopo l'attentato subito in Pennsylvania, Trump Jr ha ricevuto uno degli applausi più forti.
A Milwaukee nuova ovazione per Donald Trump Donald Trump si è presentato puntualmente alla convention repubblicana di Milwaukee, accolto dalla solita standing ovation. Il tycoon, sempre con l'orecchio destro bendato dopo l'attentato, ha salutato la platea sorridendo, ha stretto le mani ad alcuni dei relatori e anche ad alcune persone vicino al box di famiglia.