Urso: "Era una fake news la sospensione dei licei del Made in Italy"
20/09/2024

Ultime Notizie

Urso: "Era una fake news la sospensione dei licei del Made in Italy"

views
32
Nessun intoppo e nessuna bocciatura. "E' stata una fake news la notizia della sospensione dei licei del Made in Italy". Il ministro Adolfo Urso "sale in cattedra" a Verona e proprio dal liceo del Made in Italy "Carlo Montanari" coglie l'occasione per ribadire la centralità della nuova offerta didattica attiva in 30 istituti: "I licei funzionano e sono presenti in quasi tutte le regioni di Italia". Il segnale - secondo il ministro - di avere accolto appieno lo spirito e la sostanza di questa iniziativa e al nostro Paese di quanto importante sia oggi evidenziare le nostre eccellenze e creare un percorso formativo che sia in condizioni di rispondere alle sfide della competitività globale". "Il Made in Italy - ha aggiunto Urso - ha permesso al nostro Paese di affermarsi nell'immaginario collettivo, nel corso soprattutto degli ultimi trent'anni come il Paese produttore dell'eccellenza, della qualità a livello globale".

"Mi auguro che questo nuovo percorso possa contribuire a evidenziare la forza del Made in Italy, sostenendola con le competenze e le professionalità che l'economia di oggi necessita". Un'occasione anche per sottolineare la velocità di organizzazione dell'avvio dei nuovi istituti: il titolare delle imprese e del Made in Italy ha ricordato infatti che la legge che ne ha consentito l'attuazione è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 27 dicembre dello scorso anno e le famiglie hanno potuto iscrivere i loro giovani in poco più di 50 giorni. "Questa iniziativa - ha detto - è stata attivata in 53 giorni, compresi Natale e Capodanno, è un record di efficienza dell'amministrazione italiana. È già tanto quello che accaduto e penso sia importante, perché finalmente il Paese guarda con orgoglio a quello che sta realizzando".

Un'inaugurazione non solo dell'anno scolastico ma di un nuovo approccio alla scuola e alla formazione delle nuove generazioni: "Oggi abbiamo iniziato l'attività qui come in altre regioni - ha aggiunto Urso - e mi auguro che il prossimo anno molti di più, sulla base di questa esperienza, saranno attivati e molti più giovani potranno formarsi a ciò che davvero serve al loro percorso nella vita"
  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store