Tragedia nel Mediterraneo, vittima una bimba siriana di 4 anni
12/09/2022

Ultime Notizie

Tragedia nel Mediterraneo, vittima una bimba siriana di 4 anni

views
223

Ennesima tragedia nel Mediterraneo. Questa volta la vittima è una bambina siriana di 4 anni, Loujin, morta di sete su una barca ferma da giorni in mezzo al mare. La bimba, insieme con i genitori e la sorellina di un anno e mezzo, era diretta in Europa dal Libano. 

La notizia è stata riportata dall'attivista Nawal Soufi, il quale ha spiegato: “Quando ho ricevuto l’Sos la barca si trovava nella zona Sar (zona di ricerca e salvataggio, ndr) di Malta. Ho subito avvertito le autorità di La Valletta. Dopo un giorno di silenzio mi è stato risposto che c'era una nave in avvicinamento”.

Poi ha aggiunto: “Mi è stato detto che il salvataggio era solo questione di tempo, ma così non è stato”. Pare infatti che l’imbarcazione abbia ricevuto solo dopo 10 giorni i primi soccorsi da un mercantile battente bandiera di Antigua e Barbuda. Per la piccola Loujin a quel punto non c’era più nulla da fare.

  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store