Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato davanti alla costa del Perù: almeno 8 i feriti. Lo rende noto l'Istituto geofisico statunitense Usgs. La Direzione di idrografia e navigazione della Marina ha revocato l'allarme tsunami che era stato diramato dopo il sisma. L'epicentro è stato localizzato 8 chilometri a ovest di Atiquipa, a una profondità di 28 chilometri. Alla prima forte scossa ne sono seguite altre quattro, con una magnitudo massima di 4.7.
Il sisma ha causato danni ingenti nella provincia di Caravelí, in particolare a Yauca, Bella Unión e Lomas. Lo riporta la radio Rpp di Lima. Nelle località costiere di Lomas e Chalas i residenti sono stati evacuati temporaneamente in zone lontane dalla costa. Il ministero della Sanità ha precisato che cinque dei feriti sono stati ricoverati in ospedali nelle province di Caravelí e Ica, mentre gli altri tre hanno riportato solo ferite lievi.
All'ingresso del distretto di Huanuhuanu si è verificata una caduta di massi sul ponte San Andrés, che ha interrotto la circolazione su strada. Lo stesso è accaduto anche nel distretto di Mariano Nicolas Valcárcel, dove frane hanno bloccato le strade attorno alla zona mineraria di Secocha.