Lo aveva annunciato qualche tempo fa ma forse in pochi lo avevano preso sul serio. E invece Terence Hill è pronto a rivestire i panni di Trinità. "Un nuovo film su Trinità? Sì, ci sto lavorando e lo potremo vedere tra un anno - ha detto -. Il titolo ce lo abbiamo, ma non vogliamo svelarlo". Così a 54 anni dall'uscita di "Lo chiamavano Trinità", primo film sul personaggio entrato nel mito del nostro cinema, Terence Hill, 85 anni compiuti lo scorso marzo, tornerà a essere il pistolero più amato degli spaghetti western.
La conferma è arrivata a margine dell'inaugurazione, ad Amelia, della nuova piscina comunale intitolata al suo grande amico e collega Carlo Pedersoli, da tutti conosciuto come Bud Spencer, con il quale ha formato una delle coppie cinematografiche più conosciute a livello internazionale.
Nella cittadina umbra Hill, al secolo Mario Girotti, è stato accolto da una folla di fan di tutte le età, in fila per un autografo o un selfie, molti con indosso le magliette dei suoi film più conosciuti. "Sono molto contento per l'intitolazione al mio carissimo amico Bud - ha detto Hill - e di essere in Umbria, con tutta questa gente molto gentile. Mio papà era di Amelia - ha ricordato - e mi ha detto tutte le cose belle di Amelia, a cui sono molto affezionato".