Strage di Southport, le insegnanti eroine che hanno salvato dozzine di bimbi
30/07/2024

Ultime Notizie

Strage di Southport, le insegnanti eroine che hanno salvato dozzine di bimbi

views
52
Lunedì un uomo ha compiuto un attacco in un campo estivo a Southport, vicino a Liverpool, nel quale tre bambini sono morti. Ma il bilancio della strage avrebbe potuto essere peggiore senza l'intervento di due coraggiose insegnanti che hanno raccolto un gruppo di bimbi portandoli in un bagno per salvarli, durante una lezione di danza con le canzoni di Taylor Swift. Leanne Lucas e la collega Heidi Liddle, entrambe 35enni, hanno coraggiosamente protetto dozzine di minori dopo che l'uomo ha fatto irruzione nel campus.

Due bambine - di sei e sette anni - sono morte dopo essere state pugnalate a morte nell'attacco poco prima di mezzogiorno di lunedì. La terza vittima di nove anni è morta dopo il ricovero. Nell'aggressione sono rimasti accoltellati altri otto giovani, cinque dei quali restano in condizioni critiche.

Una delle due insegnanti eroine, Leanne Luca, che è un'insegnante di yoga, sarebbe una delle due donne adulte ricoverate in condizioni critiche dopo aver "cercato coraggiosamente di proteggere" i bambini agli Hart Space Studios.

La donna avrebbe portato in salvo alcuni giovani attraverso un'uscita antincendio. "Era davvero, davvero adorabile. Era una maestra elementare, voleva aiutare la gente. Si è impegnata fino in fondo per salvare più bambini possibili, per fare tutto ciò che ha potutoied è quello che ha fatto", ha affermato un collega al The Sun.
  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store