Si avvicina il mercato di gennaio: le possibili mosse delle big di Serie A
21/11/2024

Ultime Notizie

Si avvicina il mercato di gennaio: le possibili mosse delle big di Serie A

views
39

di Pietro Suraci.


Il mercato di gennaio si sta avvicinando e le big di Serie A stanno già fiutando i possibili colpi da fare per cercare di raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Vediamo nel dettaglio le eventuali mosse che queste squadre possono fare.

Le possibili mosse delle big di Serie A

Napoli: la squadra di Antonio Conte non ha bisogno di tanti rinforzi perché la rosa sta facendo molto bene. Però si sa che nel calcio ogni opportunità va colta ed è quello che faranno gli azzurri a gennaio. Se si deve cercare un reparto da rinforzare è quello difensivo, con Rrahmani e Buongiorno che non hanno sostituti ritenuti all’altezza. In questo senso, come riportato da TuttoUdinese, un nome da tenere d’occhio è quello di Bijol dell’Udinese. Per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro, Conte potrebbe volere un giocatore che spinge di più e Dorgu potrebbe fare al caso del tecnico pugliese. Sul fronte cessioni, occhio ai nomi di Raspadori, Simeone (nel caso di cessioni di questi ultimi il Napoli virerebbe su Bonny del Parma) e Folorunsho.

Inter: anche l’Inter non ha necessità di intervenire nel mercato di riparazioni, se non cogliendo grandi occasioni. Una suggestione potrebbe essere Federico Chiesa che sta trovando poco spazio al Liverpool. Un altro nome da tenere in considerazione in casa nerazzurra è quello di Bijol (che interessa anche al Napoli), che andrebbe a sostituire Acerbi e De Vrij. Lo sloveno ha sempre giocato con una difesa a 3 e sarebbe perfetto con il calcio di Inzaghi.

Juventus: la Juventus deve necessariamente intervenire in difesa dopo l’infortunio di Bremer e Cabal. Secondo Sky Sport, uno degli obiettivi della Vecchia Signora è Antonio Silva del Benfica. Il centrale classe 2003 è seguito da tempo dai bianconeri, che ora potrebbero decidere di affondare il colpo con una formula simile a quella di Conceicao: prestito oneroso con possibilità di comprarlo in estate. Sul fronte uscite occhio al nome di Danilo che potrebbe tornare in Brasile, più precisamente al Vasco Da Gama.

Lazio: la vera sorpresa di questo campionato non ha bisogno di rinforzare la propria rosa a gennaio. L’unico dubbio riguarda il centrocampo che, con il nuovo infortunio di Castrovilli,  i biancocelesti potrebbero decidere di acquistare un nuovo mediano.

Fiorentina: la Viola in questo mercato invernale cercherà un vice-Kean. I nomi emersi in questi giorni, secondo TMW, sono quelli di Milan Djuric del Monza e Shpendi del Cesena. Sul fronte uscite potrebbe esserci l’addio di fabiano Parisi che sta trovando pochissimo spazio.

Atalanta: l’Atalanta vuole rinforzarsi ancora di più in attacco e sono due i nomi seguiti dalla Dea: Giacomo Raspadori e Domenico Berardi. Entrambi sono in uscita dai rispettivi club e potrebbero fare al caso del club bergamasco. In uscita potrebbe salutare Ibrahima Sulemana, praticamente mai utilizzato da Gasperini.

Milan: il Milan cerca un vice-Fofana. Con l’infortunio di Bennacer, il francese le ha giocate praticamente tutte e i rossoneri stanno cercando un suo sostituto. Secondo Sky Sport, sono due i nomi che piacciono alla dirigenza meneghina: Samuele Ricci del Torino e Reda Belahyane dell’Hellas Verona.

Roma: la Roma dovrà puntellare la rosa per rimettersi in carreggiata. I capitolini cercano un vice-Dovbyk e Beto potrebbe essere un’opportunità (gioca nell’Everton dei Friedkin). Sul fronte uscita, occhio ai nomi di Paredes, Hermoso e Hummels, quest’ultimo mai utilizzato da Juric.

  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store