Sesta giornata di Serie A: il Milan continua a vincere, bene l’Inter. Napoli da solo in vetta
30/09/2024

Ultime Notizie

Sesta giornata di Serie A: il Milan continua a vincere, bene l’Inter. Napoli da solo in vetta

views
45
di Pietro Suraci.

Sesta giornata di Serie A: il Milan continua a vincere, bene l’Inter. Napoli da solo in vetta

In attesa di Parma-Cagliari, la sesta giornata di Serie A ha offerto come al solito spettacolo con gare affascinanti e tanti gol fatti. Da sottolineare la prima posizione in solitaria del Napoli dopo ben 483 giorni dall’ultima volta (4 giugno 2023). Hanno vinto le milanesi e le romane, l’Atalanta invece è stata fermata dal Bologna. Di seguito un’analisi delle partite sin qui giocate:

MILAN-LECCE (3-0): altra vittoria roboante del Milan di Paulo Fonseca che sembra aver finalmente trovato il giusto modulo. Con un 4-2-4 molto offensivo, i rossoneri schiacciano per 3-0 il Lecce di Luca Gotti. Dopo una buona mezz’ora dei salentini, il Diavolo sale in cattedra e gli bastano 5 minuti per fare 3 gol. Al 38’ un colpo di testa di Morata, al 41’ un siluro di Theo Hernandez e al 43’ un tap-in di Pulisic stende a tappeto i giallorossi, che rimangono a quota 5 punti in classifica. Bel balzo in avanti del Milan che, dopo un avvio deludente, ora si trova al terzo posto.

UDINESE-INTER (2-3): Dopo aver perso il derby, l’Inter ritrova la via della vittoria su un campo difficile. Dopo 50’’ i nerazzurri passano subito in vantaggio con Frattesi. A metà primo tempo, un colpo di testa di Kabasele fa pareggiare l’Udinese ma poco prima dell’intervallo arriva il gol di Lautaro Martinez, che trova il primo gol in campionato. Ad inizio secondo tempo, l’argentino trova un’altra rete su assist di Thuram. A poco è servito il gol di Lucca alla fine della partita. I friulani rimangono a quota 10 e i nerazzurri salgono a 11.

GENOA- JUVENTUS (0-3): La Juventus ritrova la vittoria in campionato dopo tre pareggi. Dusan Vlahovic, dopo la prestazione deludente con il Napoli, realizza una doppietta e annienta il Genoa. Segna il primo gol con la maglia bianconera anche Francisco Conceicao che chiude definitivamente la partita. Il grifone rimane in zona retrocessione a 5 punti e la Vecchia Signora si trova in solitaria al secondo posto a 12.

BOLOGNA-ATALANTA (1-1): l’Atalanta non riesce più a vincere e, nonostante l’inferiorità numerica del Bologna, non porta a casa i tre punti. Nei felsinei segna il solito Castro, terzo gol in campionato, mentre nella Dea ci vuole un sinistro chirurgico da fuori area di Samardzic per trovare il pari. Con il pareggio entrambe le squadre salgono a quota 7 punti.

TORINO-LAZIO (2-3): bella vittoria della Lazio all’Olimpico Grande Torino. I biancocelesti passano in vantaggio con Guendouzi e poi raddoppiano con Dia. I granata accorciano le distanze con Ché Adams ma, all’89’, Noslin chiude la partita. Non è servito a nulla ai fini del risultato il bel gol segnato da Saul Coco allo scadere. La squadra di baroni è salita a 10 punti, il Torino è rimasto a 11.

ROMA-VENEZIA (2-1): seconda vittoria di fila in campionato per Juric. Dopo essere andati in svantaggio per il gol di Pohjanpalo, i giallorossi reagiscono e, con Cristante e Pisilli, ribaltano il risultato. I capitolini balzano a quota 9 punti, i veneti restano fermi a 4.

COMO-HELLAS-VERONA (3-2): seconda vittoria di fila per la squadra di Fabregas. I lariani passano in vantaggio grazie a Cutrone, poi l’Hellas pareggia con Lazovic su rigore. Un altro gol di Cutrone riporta in vantaggio i lombardi, che poi triplicano con la rete di Belotti. Al 94’ Lambourde porta il risultato sul 3-2. Il Verona resta a 6 punti in classifica, il Como balza a 8.
EMPOLI-FIORENTINA (0-0): finisce in parità il derby toscano. Nonostante la Fiorentina sprechi molte occasioni, non riesce a segnare. Buon pareggio dell’Empoli che va a 10 punti, i gigliati invece raggiungono quota 7.

NAPOLI-MONZA (2-0): i tifosi napoletani possono festeggiare il ritorno alla vetta della Serie A. Antonio conte sembra aver deciso di passare al 4-2-3-1 e questo sta dando i suoi frutti. I gol di Politano e Kvaratskhelia stendono il Monza di Alessandro Nesta, che ora si trova penultimo in classifica. I partenopei, invece, salgono a 13 punti.

CLASSIFICA

Napoli 13
Juventus 12
Milan 11
Inter 11
Torino 11
Empoli 10
Lazio 10
Udinese 10
Roma 9
Como 8
Fiorentina 7
Atalanta 7
Bologna 7
Verona 6
Parma 5
Genoa 5
Lecce 5
Venezia 4
Monza 3
Cagliari 2
  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store