Si continua a indagare sulla scomparsa in Salento di una donna di 40 anni. Mentre la sorella e il marito sono uniti nel ritrovarla, gli investigatori si concentrano sull'autenticità dei messaggi scritti sui suoi profili social. "Sono scappata da mio marito, un uomo violento", avrebbe scritto la 40enne prima di sparire, ma gli inquirenti ipotizzano che i messaggi possano essere falsi.
La donna scomparsa in Salento Il 22 agosto la 40enne polacca è stata vista per l'ultima volta a Barbarano del Capo, frazione di Morciano di Leuca, nella provincia di Lecce. Sui suoi profili social è comparso un messaggio che farebbe pensare a un allontanamento volontario: "Sono scappata, non cercatemi. Mio marito era un uomo violento. Ho rischiato di morire", avrebbe scritto. Il problema è che per gli investigatori ci sono forti dubbi sull'autenticità del post che potrebbe provenire da un profilo fake.
Gli appelli della sorella e del marito per ritrovare la 40enne Intanto i familiari della donna stanno lanciando appelli per ritrovarla. Come riporta La Repubblica, sia la sorella che il marito della 40enne hanno diffuso i loro numeri di telefono invitando chiunque avesse notizie a contattarli sia in italiano che in lingua polacca (nel caso della sorella il numero è infatti polacco). A parte è stata creata anche una mail "am.profico@gmail.com". "La nostra famiglia è disperata", si legge sul post su Facebook dei parenti della donna. "Al momento della scomparsa, aveva con sé una piccola valigia nera e una borsa Fendi con i suoi documenti. Siamo molto preoccupati - precisa il messaggio - e stiamo facendo tutto il possibile per ritrovarla, in collaborazione con le autorità. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti".