Grave incidente stradale lungo la Transpolesana a Giacciano (Rovigo). Un'ambulanza della Croce Verde di Adria è stata travolta da un'auto mentre era impegnata nel soccorso di alcuni automobilisti coinvolti in un precedente sinistro. Complessivamente sono rimasti feriti in sei. L'autista dell'ambulanza e un'infermiera, i più gravi, sono stati trasportati in elisoccorso negli ospedali di Padova e Verona.
La dinamica Sul posto si era verificato un incidente tra un autoarticolato, che si era immesso sulla statale da una piazzola di sosta, e una Toyota Auris che aveva rallentato ed era stata tamponata da una Panda. Sul posto è passata dapprima un'automedica fuori servizio di Verona, poi un'ambulanza della Croce Verde di Adria (Rovigo), con a bordo un autista e un'infermiera. A quel punto è piombata un'Audi di colore nero, con targa tedesca, che ha centrato in pieno l'ambulanza.
Zaia: "Situazione appare molto grave" "L'equipaggio - ha dichiarato il presidente del Veneto Luca Zaia - era impegnato in un'operazione di soccorso nel Comune di Giacciano, l'ambulanza è stata travolta da un'automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo. Seguo con apprensione l'evolversi della situazione, che appare molto grave", ha aggiunto, esprimendo solidarietà e vicinanza agli operatori feriti.