Un uomo di 70 anni è morto dopo essere stato travolto da una betoniera, mentre era in sella alla sua bicicletta. E' successo a Rho (Milano). Il conducente del mezzo pesante, 42 anni, non avrebbe visto il ciclista e lo ha investito durante la marcia, uccidendolo sul colpo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e le forze dell'ordine per i rilievi. La dinamica dell'incidente mortale è ancora al vaglio degli investigatori.
Una strada poco trafficata, tra file di case di corte gialle, e le strisce pedonali a pochi centimetri dalla bicicletta rimasta a terra. Questa la cornice nella quale si è verificato l'incidente mortale del pomeriggio del 19 giugno a Rho, poco dopo le 17.30 in corso Europa, quando un 70enne è stato investito in pieno da una betoniera, mentre era in sella alla sua bicicletta.
Non è ancora chiaro se la vittima stesse svoltando nello stesso momento in cui anche l'autista del mezzo pesante stava attraversando l'incrocio, o se stesse procedendo a lato strada, ma il 42enne alla guida della betoniera non è riuscito ad evitarlo e lo ha travolto. Inutile la corsa sul posto da parte dei soccorritori del 118, con tanto di elisoccorso pronto a partire, per il pensionato non c'è stato scampo.
Al vaglio della Polizia di Stato ci sono le dichiarazioni rese dal guidatore del mezzo pesante, le immagini registrate da eventuali videocamere di sorveglianza della zona e possibili testimonianze di chi ha assistito alla tragedia. Il 42enne, sotto shock, è stato a sua volta trasportato in ospedale per gli accertamenti di rito.