Ancora numeri positivi per quanto riguarda la pubblicità in radio. I dettagli nel comunicato.
Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Maggio 2024, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il +3,9%, con il dato progressivo a maggio che si attesta al +8,8%.
"Per il quinto mese consecutivo dall’inizio di quest’anno - sottolinea Monica GalleriniPresidente Fcp-Assoradio - gli investimenti pubblicitari radiofonici si confermano in territorio positivo, esprimendo in modo tangibile la solidità, l’articolazione e la modernità delle proposte comunicative offerte dai
nostri associati. La crescita di questi primi cinque mesi del 2024 permane ampia e differenziata in termini di settori merceologici. Nello specifico emergono in particolare i seguenti comparti: Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Abitazione e Gestione casa. Nei primi cinque mesi del 2024, prosegue Monica Gallerini, si confermano inoltre in territorio ampiamente favorevole alcuni fondamentali indicatori di mercato che teniamo costantemente monitorati. Citiamo in particolare la crescita del numero degli annunci in secondi (+10%), quella relativa agli inserzionisti (+ 8%) ed infine l’evidente incremento delle campagne pianificate (+16%). Stiamo inoltre lavorando intensamente alla prossima edizione di Radioplus+2024, che si terrà a Milano il prossimo 17 ottobre, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci”.
Comunicato stampa a cura di fm-world.it