A Piacenza, il conducente di un camion ha perso la vita in un incidente sulla A21, all'ingresso dell'area di servizio Nure. Il mezzo, carico di acido peracetico, ha travolto un'auto con a bordo tre persone. Il camionista è morto sul colpo mentre sette persone sono state trasportate in ospedale per intossicazione: le tre all'interno della vettura e altre quattro che erano intervenute per farle uscire. Nessuno di loro è in pericolo di vita.
Sono in corso sulla A21 le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti nell'incidente e del carico trasportato dal mezzo pesante che, per la maggiore, è composto da fustini di acido paracetico, una sostanza sterilizzante. Sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco, con una autopompa serbatoio, una autogru e il furgone Nbcr, il reparto specializzato in interventi che coinvolgono "Nucleare - Biologico - Chimico - Radiologico". Il mezzo pesante che trasportava l'acido ha travolto un'auto con tre passeggeri.
Il conducente del camion è morto sul colpo per la dinamica e la violenza dell'impatto. Le operazioni di estrazione del cadavere sono state tra l'altro particolarmente lunghe e difficoltose. Sette persone - i tre a bordo dell'auto e quattro automobilisti che li hanno soccorsi - sono rimaste intossicate.