Papa, quadro clinico stabile: no altre crisi respiratorie | Registrato audio per il rosario di stasera
06/03/2025

Ultime Notizie

Papa, quadro clinico stabile: no altre crisi respiratorie | Registrato audio per il rosario di stasera

views
64
Le condizioni cliniche di Papa Francesco sono rimaste stabili rispetto ai giorni precedenti. Lo comunica la sala stampa vaticana, sottolineando che il Pontefice non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria. "Il Santo Padre - si legge nel bollettino medico - ha continuato con beneficio la fisioterapia respiratoria e quella motoria. I parametri emodinamici e gli esami del sangue sono rimasti stabili. Non ha presentato febbre". La prognosi resta riservata. Intanto però Papa Francesco torna a far sentire la sua voce. Dopo 21 giorni di ricovero all'ospedale Gemelli di Roma Bergoglio invierà un messaggio che sarà diffuso prima del rosario che sarà recitato in Piazza San Pietro alle ore 21. Il messaggio è stato registrato nella giornata di oggi.

Dal Vaticano intanto arriva una nota che spiega perché non siano state diffuse immagini del Papa dopo il ricovero. Fonti della Santa Sede dicono infatti che questa è stata una precisa scelta del Pontefice e aggiungono che "ad alcuni non basterebbero" neanche le sue foto in ospedale. La sala stampa dice poi che "la notte è trascorsa tranquilla" e che il Santo Padre, al 21esimo giorno di ricovero al Gemelli di Roma, ha riposato bene.

Santa Sede: "Niente foto una scelta del Papa" Dalla Santa Sede chiariscono che ognuno ha il diritto di scegliere se e quando farsi vedere. E in ogni caso, aggiungono le fonti riferendosi a chi sui social dice che il Papa sarebbe addirittura già morto, "per alcuni forse neanche questo (una foto del Papa ricoverato) basterebbe"

Quadro clinico stabile In considerazione della stabilità del quadro clinico il prossimo bollettino medico verrà diffuso nella giornata di sabato. Nel corso della giornata di givoedì il Santo Padre si è dedicato ad alcune attività lavorative nel corso della mattina e del pomeriggio, alternando il riposo e la preghiera. Prima di pranzo ha ricevuto l'eucarestia.
  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store