Papa Francesco recita l’Angelus dal Policlinico Gemelli
11/07/2021

Ultime Notizie

Papa Francesco recita l’Angelus dal Policlinico Gemelli

views
327

Papa Francesco ha salutato i fedeli dal balcone dell'appartamento al decimo piano del Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato, prima di recitare l'Angelus. 

"Cari fratelli e sorelle sono contento di poter mantenere l'appuntamento domenicale dell'Angelus, anche qui dal Policlinico Gemelli'. Vi ringrazio tutti, ho sentito molto la vostra vicinanza" - sono state le sue parole.

Ha poi parlato della sanità pubblica, dicendo: "In questi giorni di ricovero in ospedale ho sperimentato quanto sia importante un buon servizio sanitario, accessibile a tutti, come c'è in Italia e in altri Paesi. Un servizio sanitario gratuito che assicuri un buon servizio accessibile a tutti. Non bisogna perdere questo bene prezioso. Bisogna mantenerlo. E per questo occorre impegnarsi tutti, perché serve a tutti e chiede il contributo di tutti".

 "Il Vangelo di oggi - prosegue il Papa - dice che i discepoli di Gesù, inviati da Lui, ungevano con olio molti infermi e li guarivano. Questo olio ci fa pensare anche al sacramento dell'unzione dei malati, che dà conforto allo spirito e al corpo. Ma questo olio è anche l'ascolto, la vicinanza, la premura, la tenerezza di chi si prende cura della persona malata: è come una carezza che fa stare meglio, lenisce il dolore e risolleva. Tutti noi, tutti, abbiamo bisogno prima o poi di questa unzione della vicinanza e della tenerezza, e tutti possiamo donarla a qualcun altro, con una visita, una telefonata, una mano tesa a chi ha bisogno di aiuto".

Nell sua prima uscita in pubblico dopo l'intervento al colon, tutto sommato, Francesco è apparso in buona salute nonostante la voce sembrasse un po' rauca. Unico segno evidente dell'intervento subito una fasciatura alla mano destra con una piccola cannula.

  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store