Il parco "Baden Powell" di Pescara, dove domenica è stato assassinato Thomas Luciani, 17 anni ancora da compiere, è stato chiuso. "Abbiamo preso questa decisione - spiega l'assessore ai Parchi del Comune di Pescara Gianni Santilli - per la continua e incessante presenza di persone e curiosi. Il viavai nelle ultime ore si era fatto crescente e per questo abbiamo deciso la chiusura per qualche giorno. Crediamo di riaprirlo entro un paio di giorni". Davanti all'ingresso, intanto, aumentano fiori, striscioni e bigliettini in ricordo del ragazzo.
Venerdì i funerali a Rosciano; a Pescara due ore di lutto cittadino Oggi, venerdì 28 giugno, alle 17, a Rosciano (Pescara), sono in programma i funerali del ragazzo. Per l'occasione, il sindaco di Pescara Carlo Masci ha proclamato il lutto cittadino dalle ore 16:30 alle ore 18:30.
"La città di Pescara si unisce nel dolore alla comunità di Rosciano, nel giorno dell'ultimo saluto a Christopher Thomas Luciani - dice Masci, come si legge sulla pagina Facebook del Comune -, sono certo di interpretare i sentimenti e le emozioni dell'intera collettività, attonita e incredula di fronte alla fine del giovane di Rosciano". "Fermarsi è doveroso, come testimonianza del cordoglio non solo della nostra città ma della nazione, in segno di rispetto per la famiglia e per gli amici di Christopher, e anche per riflettere in maniera profonda e responsabile su ciò che è accaduto".