E' alla fine il tanto atteso annuncio è arrivato: gli Oasis tornano insieme. I fratelli Liam e Noel Gallagher saranno protagonisti nell'estate del 2025 di un tour in Gran Bretagna, che comprende quattro date allo stadio di Wembley. La conferma ufficiale è arrivata con un post social che era stato annunciato lunedì mattina facendo alzare la febbre dei fan in attesa di questa notizia da anni. Oltre alle date londinesi, sono in programma concerti a Cardiff, Manchester, Edimburgo e Dublino.
Gli Oasis debutteranno a Cardiff, al Principality Stadium con due show il 4 e 5 luglio 2025, poi giocheranno in casa con quattro concerti all'Heaton Park di Manchester (11, 12, 19 e 20 luglio) per poi passare allo stadio di Wembley dove si esibiranno il 25 e 26 luglio e il 2 e 3 agosto. Il tour si chiuderà con una doppietta a Croke Park a Dublino, il 16 e 17 agosto.
"Le armi sono state ammutolite. Le stelle si sono allineate - dicono nel post -. La grande attesa è finita. Venite a vedere. Non sarà trasmesso in Tv". E' stato anche confermato che le date di Cardiff, Manchester, Londra, Edimburgo e Dublino saranno gli "unici concerti degli Oasis in Europa il prossimo anno". I biglietti saranno messi in vendita dalle 9 di sabato 31 agosto.
Così dopo 15 anni di faida, spesso senza esclusione di colpi (anche bassi), i fratelli Gallagher hanno deciso di seppellire l'ascia di guerra per tornare sul palco insieme. Secondo le voci la tregua sarebbe arrivata al termine di una telefonata notturna in cui sono state poste le basi per questo tour da 50 milioni di sterline. Sabato mattina si aprirà la corsa al biglietto e poi inizierà il conto alla rovescia per gli show. Nel frattempo, venerdì 30 agosto, uscirà l'edizione speciale di "Definitely Maybe", l'album di debutto della band che quest'anno compie 30 anni.