a cura di Pietro Suraci.
Valeriano Narcisi, nominato miglior procuratore di Serie B, è intervenuto ai microfoni di Radio Amore News. Tra i temi trattati un focus sulla Serie A e un punto su alcuni suoi assistiti.
L’intervista a Narcisi
Sulla trattativa Partipilo-Frosinone…
“Diciamo che c’è stato il lampo di esperienza del direttore del Frosinone, perché è stato talmente intelligente da aspettare il momento giusto per portare Partipilo. Frosinone è sempre una piazza importante, il ragazzo era contento di trasferirsi lì. Il direttore Angelozzi lo ha lanciato nel calcio professionistico in Serie B e quindi c’era anche stima al livello umano e professionale da parte del giocatore nei confronti del direttore. Nelle ultime ore di calciomercato il Frosinone è stato molto rapido e ha aspettato il momento giusto per chiudere la trattativa”.
C’erano anche altre squadre su Partipilo?
“C’erano altre squadre, c’era la possibilità di Bari. Lui essendo barese aveva la voglia di tronare a Bari, ma poi non c’è stato un affondo da parte dei pugliesi e il Frosinone è stato più scaltro. Ci siamo sentiti al telefono con il direttore e lo abbiamo raggiunto in hotel, in 30 minuti si è fatto tutto”.
Il Frosinone riuscirà a salvarsi?
“Secondo me sì. Non me l’aspettavo questa posizione in classifica e purtroppo annate negative capitano. Il Frosinone è una squadra che non merita l’ultimo posto”.
Sull’altro suo assistito Petriccione…
“Jacopo aveva parecchi estimatori, però, d’accordo con il ds del Catanzaro, abbiamo scelto di rimanere in Calabria. Il Catanzaro l’anno scorso ha fatto bene e anche Petriccione ha fatto molto bene e si è trovato molto bene. La società ha espresso un parere positivo nei suoi confronti e si è deciso di proseguire insieme”.
Il Napoli può essere la favorita per lo scudetto?
“Secondo me sì, ha pareggiato a Milano contro l’Inter e non è da tutti. Il campionato il lungo ma il Napoli ce la può fare”.
Sulla Roma…
“Il ritorno di Ranieri darà una scossa positiva. Il mister è amato, ha raggiunto ottimi risultati in carriera e ci metterà anche quel pizzico di cuore in più visto che è tifoso romanista. Secondo me è stata una grande scelta dalla parte della Roma”.
Sul Milan…
“Ci si aspettava di più dal Milan, però ogni annata è a sé. La differenza la può fare anche il mercato di riparazione, anche se io la vedo difficile per i rossoneri rimontare perché in testa alla classifica vedo altre squadre più attrezzate”.