Momenti di paura per Alessandro Bolide, che, seduto sul parapetto del balcone di casa sua a Poggioreale, nella zona nord di Napoli, avrebbe minacciato di lanciarsi nel vuoto. La polizia, intervenuta sul posto, lo avrebbe convinto a desistere e lo avrebbe quindi tratto in salvo, come riferisce Cronache di Napoli, che per primo ha dato la notizia. Il comico napoletano, noto soprattutto per i suoi interventi a Made in Sud, ha poi ringraziato tutti su Instagram per la vicinanza e l'affetto dimostrati: "Ringrazio tutti per l'affetto, passerà anche questo momento. Grazie al bene che mi state dimostrando con tutti i vostri messaggi! Siete gente magnifica".
Cosa è accaduto Il fatto sarebbe accaduto nelle prime ore del mattino e, anche se le dinamiche esatte dell’accaduto non sono ancora chiare, pare che Bolide si trovasse sul balcone in stato confusionale e che l'intervento della polizia, chiamata da alcuni vicini, abbia scongiurato il peggio.
Chi è Alessandro Bolide Attore comico classe 1974, Alessandro Bolide è nato a Napoli e nella città ha iniziato la sua carriera artistica di comico frequentando un laboratorio di cabaret al Tam. Il successo e la notorietà arrivano con la sua partecipazione a Made in Sud e i suoi monologhi comici, a metà tra la satira contemporanea e le battute in napoletano, alcuni dei quali diventati veri e propri tormentoni, come "ma che ce ne f***tt". Nella trasmissione è restato per cinque edizioni. Bolide ha lavorato però anche in alcune fiction come "Un Posto al Sole" nel 2003 e "La Squadra" nel 2006, e alla miniserie televisiva su Canale 5 "Come un delfino" nel 2011, diretto da Raoul Bova e Stefano Reali. Ha recitato anche in "Ti presento un amico" nel 2010, film al cinema di Carlo Vanzina con Raoul Bova, dove ha interpretato il ruolo di un tassista napoletano.