A Milano un ubriaco ha investito e trascinato una ragazza di 24 anni per oltre 300 metri. La vittima era rimasta incastrata sotto la vettura e il guidatore non se n'era accorto. A salvare la ragazza è stata una volante della polizia che ha notato le gambe spuntare da sotto la scocca e ha proceduto a fermare la vettura. Ora la giovane è ricoverata all'ospedale Niguarda in gravi condizioni. Il guidatore, un 21enne, è risultato positivo all'alcoltest e ha rischiato di essere linciato dalla gente che lo inseguiva.
I soccorsi dei poliziotti Gli agenti, che hanno fermato il conducente in piazzale Bausan, vicino al luogo dell'impatto, hanno anche prestato i primi soccorsi alla giovane, rimasta incastrata sotto la ruota anteriore sinistra della vettura, dopo aver sollevato l'auto di peso con l'aiuto di alcuni passanti. I poliziotti hanno poi caricato sulla loro auto l'automobilista, che ha rischiato di essere aggredito da alcune persone che avevano assistito alla scena. Portata al Niguarda, la 24enne è stata operata per i traumi e l'emorragia e, dopo essere stata ricoverata in rianimazione, si è risvegliata dal coma: la prognosi per lei resta riservata. Ha avuto lesioni alla testa, al bacino, alle braccia e alle gambe.
Investita anche un'altra ragazza, meno grave L'automobilista ha investito anche un'altra donna, che è stata soccorsa e giudicata guaribile in sette giorni. L'incidente è accaduto in zona Bovisa domenica sera alle 22, quando le due amiche sono state travolte dalla vettura, una Ford, in via Ricotti all'angolo con via Mercantini. Il conducente, fermato in piazzale Bausan da una volante, è stato denunciato e su di lui si stanno facendo ulteriori verifiche e accertamenti.