Maria Rosaria Boccia è indagata per truffa dalla Procura di Pisa. Lo annuncia una nota la procuratrice Teresa Angela Camelio, precisando che i fatti sulla imprenditrice di eventi riguardano "la presunta partecipazione a un progetto imprenditoriale riguardante un immobile, avvenuta nel 2021". Il procedimento, prosegue il comunicato, "si trova nella fase delle indagini preliminari" e pertanto Boccia "beneficia della presunzione di non colpevolezza sino alla pronuncia definitiva della sentenza, e che è stato notificato l'invito a comparire per rendere interrogatorio all'indagata e al suo difensore".
La procuratrice spiega inoltre che "ricorrono specifiche ragioni di interesse pubblico alla diffusione" del comunicato, "consistenti nel fatto che è già circolata la notizia concernente il possibile coinvolgimento di Maria Rosaria Boccia in un procedimento penale a lei ascritto e che la non univocità del contenuto potrebbe essere pregiudizievole per l'interessata".
L'imprenditrice di Pompei è salita agli onori della cronaca per la vicenda che ha portato alle dimissioni dell'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.