La principessa Anna è stata ricoverata in ospedale in seguito a un incidente domestico definito non grave. Lo ha reso noto Buckingham Palace precisando che la sorella 73enne di re Carlo III e secondogenita della defunta regina Elisabetta II ha riportato "ferite lievi e una commozione cerebrale a seguito di un incidente" nella sua residenza di Gatcombe Park, nel Gloucestershire inglese, ma è stata comunque trattenuta per ora "in osservazione presso il Southmead Hospital di Bristol come misura precauzionale".
L'incidente alla principessa Anna Buckingham Palace non specifica la natura dell'incidente, ma stando alla Bbc la sorella del sovrano, che ha un passato a livello agonistico nell'equitazione (è stata il primo membro della famiglia reale a competere alle Olimpiadi, ai Giochi di Montreal nel 1976), risulterebbe essere stata colpita da uno dei suoi amati cavalli. Si prevede che "si riprenderà completamente e rapidamente", ha aggiunto la nota. Il comunicato ha aggiunto che il sovrano "è stato tenuto strettamente informato e si unisce a tutta la famiglia reale nell'inviare il suo affetto più profondo e i suoi auguri alla Principessa per una pronta guarigione". L'accaduto rappresenta un'ulteriore tegola, seppur minore, per la Royal Family, già alle prese con le diagnosi di cancro recenti di re Carlo e della principessa di Galles, Kate Middleton.
Chi è la principessa Anna La principessa Anna, 73 anni, è la secondogenita di Elisabetta II e del principe Filippo ed era la terza in linea di successione al trono quando nacque nel 1950. Ora è 17esima in linea di successione. Si è sposata due volte. Il suo primo marito, il capitano Mark Phillips, è il padre dei suoi due figli, Peter e Zara. Il suo secondo marito è il vice ammiraglio Sir Timothy Laurence.
Le mansioni della principessa Anna Anna è un membro senior di casa Windsor particolarmente attiva in incarichi di rappresentanza della monarchia. Si sarebbe dovuta recare in visita in Canada alla fine della settimana per partecipare a una cerimonia presso un monumento ai caduti a Terranova. Durante le recenti commemorazioni del D-Day, ha incontrato i veterani e le loro famiglie al cimitero di guerra di Bayeux in Francia.