Gianni Morandi festeggia 30 anni d'amore con la sua Anna Dan dedicandole un tenero messaggio e una foto ricordo... dal passato. Nello scatto, accompagnato dalle note della canzone "Una vita normale", il cantante e la moglie appaiono giovanissimi, ancora fidanzati. "19 agosto 1994. 19 agosto 2024. Trent’anni insieme, ancora e più che mai", scrive l'artista nel post, che ha raccolto moltissimi like e commenti tra cui anche quelli degli amici e colleghi come Lorenzo Jovanotti ed Elisa Toffoli.
L'amore di Gianni per Anna sui social Non è la prima volta che Gianni Morandi dedica alla sua Anna Dan messaggi romantici e teneri post sui social. E tantissime sono le occasioni in cui il cantante condivide scatti che li ritraggono insieme, nei loro viaggi o a casa, mano nella mano, abbracciati e sorridenti.
E Gianni non ha mai nascosto il suo amore e la sua gratitudine per lei, che gli è stata acconto in ogni momento della loro vita insieme, sostenendolo e aiutandolo nei periodi più difficili. Come dopo l'incidente di qualche anno fa quando il cantante si procurò gravi ustioni alle mani e ai piedi e Anna si trasformò nella sua infermiera d'eccezione.
Anna Dan è anche la social media manager e spesso la fotografa di fiducia di Morandi, come aveva specificato lui stesso dopo una polemica sorta nel 2025. "Gestisco fb e Instagram con Anna ... si tratta di una questione familiare e tutti i post e i commenti ai fan sono miei senza nessun team di social".
Come è nata la loro storia d'amore Riguardo alla loro love story era stato lo stesso cantante a raccontare come fosse nata in un post pubblicato su Facebook nel 2014 proprio in occasione del loro anniversario: "19 agosto 2014. Il 19 agosto di venti anni fa, Anna è entrata nella mia vita. Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese e lei arrivò da Bologna con alcuni amici comuni. Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida! In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell'incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme".
Gianni e Anna si sono sposati il 10 novembre 2004 alla presenza di pochi intimi, con una cerimonia intima e riservata a Monghidoro. Nel 1997 è nato Pietro che, con il nome d'arte Tredici Pietro, ha intrapreso la carriera come cantante seguendo le orme del padre.
Gli altri figli Morandi si è sposato due volte e ha avuto in tutto quattro figli. Dal matrimonio con l'attrice Laura Efrikian, avvenuto nel 1966, ha avuto i figli Serena (nata nel 1967 ma vissuta solo poche ore), Marianna, diventata attrice e che è stata a lungo compagna del cantautore Biagio Antonacci, e Marco, che ha seguito le orme del padre in ambito musicale. Efrikian e Morandi divorziarono nel 1979.