Gb, accoltella e ferisce bambini in un campo estivo: si teme una vittima
29/07/2024

Ultime Notizie

Gb, accoltella e ferisce bambini in un campo estivo: si teme una vittima

views
26
Un uomo è stato arrestato dopo aver accoltellato diversi bambini fra i tre e i 12 anni in una zona residenziale di Southport, a nord di Liverpool. L'aggressione sarebbe avvenuta in un campo estivo. Secondo le testimonianze raccolte dalla Bbc, l'individuo armato con un coltello è stato visto che correva per la via del sobborgo colpendo chiunque incontrava. Sulla base delle prime informazioni, ci sarebbero almeno otto feriti: tra loro diversi bambini. Secondo fonti locali ci sarebbe anche una vittima. Le forze dell'ordine hanno rassicurato sul fatto che dopo l'arresto "non vi è alcuna minaccia per il pubblico". Non si conoscono ancora i motivi del gesto.
Sul luogo dell'incidente sono state inviate più di una dozzina di ambulanze che hanno soccorso le diverse persone aggredite. Il North West Ambulance Service ha affermato che i medici hanno curato otto pazienti con ferite da arma da taglio, tutti portati negli ospedali locali. L'ospedale pediatrico Alder Hey di Liverpool ha chiesto di non andare al pronto soccorso se non assolutamente necessario. "Chiediamo ai genitori di portare i loro figli al pronto soccorso solo se è urgente. Tutti gli altri appuntamenti e servizi procedono normalmente", ha scritto l'ospedale sul proprio sito.

L’intera Hart Street è stata chiusa dalla polizia inglese. Secondo la ricostruzione dei media locali, intorno a mezzogiorno sui gruppi di WhatsApp della zona sono circolati all’impazzata avvisi su un uomo armato che accoltellava persone e veniva chiesto ai residenti di barricarsi nelle case chiudendo porte e finestre. Inoltre sono stati chiusi i negozi lungo la strada nel timore che l’aggressore potesse arrivare. Quando si è scatenata la furia criminale dell'aggressore, nel campo - dice la Bbc - era in corso "una classe di yoga e danza". Bare Varathan, proprietario di un negozio in fondo alla strada, ha detto di aver visto tra i sette e i dieci bambini sanguinanti che correvano fuori dall'edificio. "Erano stati accoltellati qui, qui, qui, ovunque - ha raccontato, indicando il collo, la schiena e il petto - . Avevano tutti circa 10 anni. Uno di loro era ferito molto gravemente".

Si è trattato comunque di un incidente isolato, come ha sottolineato la polizia, che sta cercando di comprendere cosa possa aver spinto l’uomo a colpire. La polizia del Merseyside ha dichiarato che "ci sono diverse vittime segnalate e maggiori dettagli saranno confermati quando possibile". Intanto la segretaria di Stato per gli Affari Interni, Yvette Cooper, ha commentato l'accaduto su X: "Sono profondamente preoccupata per l'incidente molto grave". "Notizie orribili e profondamente scioccanti arrivano da Southport - ha detto invece il il premier britannico Keir Starmer sullo stesso social - . I miei pensieri vanno a tutte le persone colpite".
  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store