Gaza, media: Stati Uniti preoccupati dall'ipotesi che Israele lanci operazioni di terra in Libano
29/02/2024

Ultime Notizie

Gaza, media: Stati Uniti preoccupati dall'ipotesi che Israele lanci operazioni di terra in Libano

views
99
Circa 50 morti a Gaza City, aspettavano la distribuzione dei viveri
Sarebbero salite a 50 le persone rimaste uccise a Gaza City in quello che sembra un attacco di artiglieria dell'Idf mentre molti civili palestinesi aspettavano la distribuzione dei viveri in una via della città, Arshid Street. Jadallah Shafai, capo del dipartimento infermieristico dell'ospedale Shifa, ha detto ad Al Jazeera che si contano anche almeno 250 feriti. Mohammed Salha, direttore ad interim dell'ospedale Al Awda, ha detto di aver ricevuto 90 feriti e tre morti, che sono stati trasferiti a Kamal Adwan. "Ci aspettiamo un aumento del numero delle vittime - ha detto -. Ci sono ancora molti feriti al Pronto soccorso". Il medico ha aggiunto che Al Awda è in gran parte fuori servizio, senza elettricità, mentre la sala operatoria funziona a batteria, con poche ore rimaste. Al Jazeera ha trasmesso filmati che mostrano diversi corpi e persone feriti che arrivano a Shifa. L'esercito israeliano ha detto che sta verificando l'incidente.

Media: Usa preoccupati da possibile azione di Israele in Libano
L'amministrazione di Joe Biden è preoccupata che Israele stia facendo preparativi per operazioni di terra nel Libano per la fine della primavera o l'inizio dell'estate. Lo ha riferito la Cnn, ripresa dai media israeliani, spiegando che l’eventualità scatterebbe se dovessero fallire i negoziati diplomatici per costringere gli Hezbollah a ritirarsi dal confine con Israele, come prevede la Risoluzione 1701 dell'Onu. Israele - dopo il continuo lancio di razzi dal Libano cominciato lo scorso 8 ottobre - ha più volte denunciato la situazione.

Hamas: "A Gaza oltre 30mila morti dall'inizio della guerra"
Il ministero della Sanità di Hamas ha annunciato che il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza è "di oltre 30.000" dall'inizio del conflitto con Israele il 7 ottobre. Almeno 79 persone sono state uccise soltanto la scorsa notte durante gli attacchi israeliani.

Raid aerei israeliani sul centro di Gaza: "Almeno 20 morti"
Almeno 20 persone sono morte in seguito agli attacchi aerei israeliani contro edifici nel centro di Gaza giovedì sera, secondo i funzionari sanitari dell'ospedale "Martiri di Al Aqsa". I funzionari sanitari, riferisce la Cnn, non hanno fornito ulteriori dettagli, ma hanno detto che il bilancio delle vittime potrebbe salire, poiché molte persone sono rimaste sotto le macerie. Diversi testimoni hanno riferito che gli attacchi aerei hanno colpito edifici residenziali ad Al Bureij e Nuseirat, nel centro di Gaza.
  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store