"Non c'è posto negli Stati Uniti per la violenza politica". Lo ha detto un commosso Joe Biden a Chicago alla convention democratica. "La democrazia ha prevalso", ha detto ancora il presidente. "E adesso deve essere mantenuta", ha aggiunto. Poi rivolgendosi alla moglie ha affermato: "Jill è la mia roccia, la amo più di quanto lei mi ami", chiedendo un applauso per la First Lady. "Sono pronto a passare la torcia a Kamala Harris", aveva detto poco prima del suo discorso. "Sceglierla come vice presidente è stata la migliore decisione della mia carriera".
"I nostri giorni migliori non sono dietro di noi, ma davanti a noi". E' un passaggio del discorso che Joe Biden ha pronunciato alla Convention democratica e nel quale sta ripercorrendo le tappe della sua Presidenza e ricordando i traguardi raggiunti. "La democrazia deve essere preservata", ha detto ancora il presidente, in riferimento alle prossime elezioni.
"Scegliere Kamala come vice presidente è stata la migliore decisione della mia carriera", ha detto Joe Biden a Chicago. "E' tosta, è preparata ed ha una grande integrità", ha chiosato il presidente che poi ha scherzato parlando di se stesso: "I migliori presidenti sono stati vice presidenti". "Sarò il miglior volontario che Kamala E Tim abbiano mai avuto", ha aggiunto, stringendo in un abbraccio affettuoso la sua vice salita sul palco.
"Trump è un perdente. L'America è prospera e vincente", ha aggiunto ancora Biden. "Non c'è nessun Paese al mondo che non pensi che l'America deve guidarlo", ha aggiunto.
Biden: lavoriamo senza sosta per la tregua a Gaza" Lavoriamo 24 ore su 24 per un cessate il fuoco a Gaza", ha affermato Joe Biden a Chicago, aggiungendo che "chi protesta ha le sue ragioni".
Un lungo abbraccio con la figlia Ashley aveva portato alle lacrime Biden, al suo ingresso sul palco della Convention democratica. Il presidente era stato preceduto da un breve intervento proprio della figlia, a sua volta preceduta dalla First Lady Jill. Il presidente è stato accolto dal coro "thank you, Joe!" e da una lunga standing ovation dei delegati e del pubblico. "Siete pronti a eleggere Kamala Harris e Tim Walz?", ha detto il presidente all'inizio del suo intervento. "Si'!", la risposta della convention.
Hillary Clinton: futuro è qui, Kamala ripristinerà aborto "Nel 2016 è stato l'onore della mia vita accettare la nomination del nostro partito. Il futuro è qui: mi piacerebbe che mia madre e la madre di Kamala Harris fossero qui, ci direbbero continuare ad andare avanti". Lo ha detto l'ex segretario di stato Hillary Clinton intervenendo alla convention democratica. "Mandiamo Kamala Harris e Tim walz alla Casa Bianca. Il progresso è possibile ma non garantito. Abbiamo una scelta: Kamala ha il carattere e l'esperienza per portaci avanti", ha aggiunto Hillary Clinton, mettendo in evidenza che Harris ripristinerà l'aborto a livello nazionale.