Cambio della guardia alla Sezione e al Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Marano
09/09/2024

Ultime Notizie

Cambio della guardia alla Sezione e al Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Marano

views
84
di Angelo Covino

Sono arrivati alla compagnia di Marano in silenzio, e in silenzio vanno via per assumere un nuovo incarico.
Stiamo parlando di un maresciallo e due ufficiali dei carabinieri. Il tenente Claudio Ceccarelli, lascia la Sezione Operativa di Marano di Napoli per il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Lucca.
Al tenente Ceccarelli, spetterà il compito di seguire indagini di più largo respiro su ogni forma di criminalità, da quella predatoria a quella organizzata, al traffico di stupefacenti, ai reati contro la pubblica amministrazione. Ceccarelli si avvarrà di militari, che operano nell’”ombra” (in abiti e autovetture civili), selezionati per spiccate doti investigative e capacità di analisi e sono addestrati per intervenire sui delitti più gravi. Ricordiamo che all’interno del Nucleo Investigativo è presente inoltre la sezione investigazioni scientifiche composta da personale specializzato in attività di sopralluogo e repertamento sulla scena del crimine e nelle indagini tecniche relative alle sostanze stupefacenti; un militare “negoziatore” il quale, in collaborazione con il Gruppo di Intervento Speciale di Livorno, viene impiegato per la risoluzione di gravi crisi relative a persone tenute in ostaggio da criminali o a persone fuori controllo con intenti suicidi e un militare addetto alle “investigazioni telematiche”, per i casi di reati commessi tramite internet o social network. Promozione e trasferimento anche per il tenente Vito Manfredi che dopo diversi anni di silenzioso e serio lavoro, lascia il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marano, per trasferirsi al Comando Provinciale di Napoli alla guida della 1 sezione.
Al suo posto, a Marano, è giunto il tenente Alessio Andolina, proveniente dalla Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria. Trasferimento e nuovo incarico per il maresciallo Marco Cella, che dopo tantissimi anni di attaccamento a questa città, si avvicinerà presso la sua Regione di origine.
Il maresciallo Cella durante  la sua permanenza alla compagnia di Marano, ha dimostrato passione e professionalità. Niente trasferimento, almeno per il momento, per il maggiore Alberto Leso, che resterà alla guida della Compagnia di Marano, per tutto il 2024.

A Vito Manfredi , Claudio Ciccarelli e Marco Cella,che negli ultimi anni hanno supportato con grande impegno il lavoro di Leso, gli auguri della nostra redazione affinché il loro futuro professionale sia sempre ricco di soddisfazioni. Mentre al tenente Andolina, i migliori auguri per il nuovo incarico, anche da parte della redazione.
  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store