"Devo dire ufficialmente, e mi dispiace tantissimo, che Maria Rosaria Boccia non sarà con noi e non farà l'intervista di cui avevamo parlato nei giorni scorsi e che era stata annunciata anche da lei attraverso i suoi social". Con queste parole Bianca Berlinguer ha spiegato il ripensamento dell'imprenditrice coinvolta nel caso Sangiuliano e prevista come ospite a "È sempre Cartabianca" nella puntata di martedì 10 settembre.
L'annuncio di Bianca Berlinguer "È arrivata fin qui in studio a Roma, al Palatino, per partecipare alla diretta, però adesso cercheremo di capire che cosa è successo", ha dichiarato in un primo momento la conduttrice della trasmissione di Retequattro, accogliendo gli altri ospiti della serata e condividendo l'incredulità per quanto accaduto. "Sono rimasta senza parole perché non mi aspettavo che questa intervista non si potesse realizzare, anche perché Maria Rosaria Boccia era stata invitata da me per un'intervista singola, ma lei stessa si era offerta per partecipare al talk e confrontarsi con gli altri giornalisti, in modo che l'intervista non fosse commentata in sua assenza".
Quindi la marcia indietro: "Invece, arrivata nel pomeriggio negli studi del Palatino, dopo una lunga conversazione ci ha detto che secondo lei noi non eravamo stati sufficientemente informati sul suo caso e che a questo punto preferiva prendere un'altra settimana di tempo e si sarebbe impegnata a tornare martedì prossimo".
La replica di Maria Rosaria Boccia Nel corso della puntata, Bianca Berlinguer ha avuto anche modo di leggere la replica della stessa Maria Rosaria Boccia: "Sallusti dice che io sono inaffidabile, questa è una falsità. Io non sono scappata, non ho paura della verità e non voglio prendere in giro gli italiani. Finora non sono state dette le cose come stanno. Se sono andata via è solo perché non c'erano le condizioni per spiegare al meglio la situazione".