E' stato recuperato dai sommozzatori il corpo del quinto uomo disperso nel naufragio del veliero Bayesian avvenuto lunedì notte nei pressi di Porticello (Palermo). Si tratta del cadavere di Mike Lynch, il magnate britannico proprietario del veliero, che era già stato individuato mercoledì sera all'interno del relitto. Restano attive le ricerche della sesta dispersa, la figlia 18enne del magnate, Hannah Lynch.
Quattro corpi recuperati mercoledì Nel corso della giornata di mercoledì erano stati recuperati quattro corpi ed era stato individuato il quinto, recuperato appunto giovedì mattina alla ripresa delle ricerche. I quattro corpi recuperati mercoledì dai sommozzatori nel relitto della Bayesian sono quelli di Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada. Considerando anche che il cadavere di Ricardo Thomas, il cuoco di bordo, era già stato ritrovato, il numero di vittime accertate arriva così a 6 (in attesa di notizie sull’ultima dispersa).
I sommozzatori al lavoro Il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco al lavoro è composto da 27 sommozzatori, di cui 11 sono sommozzatori speleo mentre 8 sono quelli abilitati DNO (decompressione in nitrox) che utilizzano miscele in fase di decompressione che consentono una permanenza maggiore in immersione alla profondità di 50 metri.