Sull'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania, Joe Biden ha annunciato di aver "ordinato un'indagine indipendente sull'operato del Secret Service". Sotto accusa, infatti, sono finiti gli apparati di sicurezza per l'ex presidente. Biden, che ha sentito per telefono Trump, ha poi ricordato che "questo è il momento dell'unità". Attesa per il suo discorso alla nazione dallo Studio Ovale.
Il presidente ha chiesto al Paese di non "fare supposizioni" sulle motivazioni o le affiliazioni dell'autore dell'attacco.
"Donald Trump, in quanto ex presidente e candidato del Partito Repubblicano, ha già ricevuto un aumento delle misure di sicurezza", ha spiegato Biden rivelando inoltre di aver dato ordine al Secret Service di rivedere tutte le misure di sicurezza per la Convention nazionale repubblicana che inizierà lunedì a Milwaukee.
"Un attentato è contrario a tutto ciò che rappresentiamo come nazione. Tutto. Non è ciò che siamo come nazione. Non è l'America. E - ha sottolineato - non possiamo permettere che questo accada".