I fan dei "Goonies" sono in fibrillazione per le voci su un sequel. Il quotidiano britannico "Sun" rilancia i rumor che si rincorrono da tempo, anche se non ci sono ancora conferme da parte della casa di produzione. Il film cult fa ancora sognare e dovrebbe arrivare nelle sale entro il 2027. Nel 2019 è tornato nei cinema italiani, proiettato nella versione rimasterizzata in 4K. E nel 2020 i protagonisti si sono riuniti in streaming per festeggiare i 35 anni del film.
La fonte anonima: "In sala entro il 2027" Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, la pellicola potrebbe arrivare nelle sale entro il 2027. Una fonte anonima, che starebbe lavorando al progetto, ha confermato che ci sarà il sequel tanto atteso. Le riprese dovrebbero iniziare già la prossima estate, in modo tale da essere tutto pronto per approdare in sala nel 2026 o nel 2027: “L’originale è così significativo a livello culturale che la Warner Bros sa che deve essere perfetto. È probabile che torneranno grandi star, ma le possibilità di come si evolverà il sequel sono infinite. Il team che inizierà a lavorare al progetto è davvero entusiasta. È ancora presto, ma il mercato delle avventure per i giovani è in piena espansione, quindi vogliono trarne vantaggio. I Goonies hanno ormai 39 anni e l’idea di poter portare la magia del film a un pubblico completamente nuovo entusiasma molto il team".
Il film del 1985 "I Goonies" è uno di quei film che non invecchiano mai, riuscendo a entrare nel cuore di diverse generazioni. E' nato da un'idea di Steven Spielberg ed è stato scritto da Chris Columbus ("Mamma ho perso l'aereo). La pellicola racconta l'incredibile avventura di un gruppo di ragazzini che, per evitare di essere sfrattati dalle loro case, si mettono alla ricerca del tesoro di un misterioso pirata, Willy l'Orbo. Diretto da Richard Donner, vede tra i protagonisti Sean Astin, Corey Feldman, Josh Brolin, Anne Ramsey e Joe Pantoliano.