E' morto all'età di 88 anni l'attore James Darren, ex teen-idol e cantante pop americano che conobbe da giovane un grande successo grazie al ruolo del surfista sognatore Moondoggie nel film del 1959 "I cavalloni" (1959). Negli Anni Ottanta interpretò il ruolo dell'agente di polizia Jim Corrigan nella serie "T.J. Hooker", mentre alla fine degli Anni Novanta fece parte del cast della serie tv "Star Trek: Deep Space Nine".
James Darren e l'esordio da teen-idol Il figlio Jim Moret, corrispondente di Inside Edition, ha rivelato a "Hollywood Reporter" che James Darren è morto nel sonno al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Era entrato in ospedale per una sostituzione della valvola aortica, ma era stato ritenuto troppo debole per sottoporsi all'intervento chirurgico. Era stato quindi rimandato a casa, ma era poi dovuto tornare d'urgenza. "Ho sempre pensato che ce l'avrebbe fatta perché era così figo. Era sempre figo", ha ammesso Moret. All'inizio della sua carriera, Darren ottenne il ruolo di affascinante surfista nella trilogia cinematografica con protagonista Moondoggie: "Gidget (1959), "Gidget Goes Hawaiian" (1961) e "Gidget Goes to Rome" (1963). Ricevette ottime recensione per aver recitato in "Let No Man Write My Epitaph" (1960) e per aver interpretato il soldato greco Spyros Pappadimos nei "I cannoni di Navarone" (1961).
I ruoli in tv: "T.J. Hooker" e "Star Trek" In un'intervista con Tom Weaver per il libro del 2008 "I Spoken With a Zombie", Darren disse che non era interessato a fare televisione prima di incontrare il creatore di "The Time Tunnel" (serie tv di fantascienza degli Anni Sessanta). "Irwin Allen mi disse 'Questo è qualcosa che devi fare. So che non vuoi farlo, ma penso che tu sia perfetto per questo ruolo'. Lui mi ha convinto, Irwin è stato uno dei grandi venditori del nostro tempo. Ho accettato il ruolo grazie al mio incontro con lui", aveva ricordato Darren. Negli anni successivi la sua popolarità sarà legata proprio al piccolo schermo, grazie al ruolo dell'agente di polizia Jim Corrigan nella serie tv degli Anni Ottanta "T.J. Hooker" e poi per la partecipazione, nel decennio successivo, a ""Star Trek: Deep Space Nine".