Ag. Pagliari: “Ecco perché Mitaj non è arrivato in Italia. Sul futuro di Lykogiannis…”
Silvio Pagliari, agente tra gli altri di Lykogiannis, Gabbiadini, Mitaj e Vrioni, ha parlato ai microfoni di Radio Amore News. Il noto procuratore si è soffermato sui suoi quattro assistiti e sul campionato italiano.
L’intervista a Pagliari
Sul Bologna…
“Il Bologna è una squadra forte che ha cambiato guida tecnica e qualche giocatore importante, nell’ultimo mese si sta rimettendo in carreggiata. Italiano per me è un ottimo allenatore e lo ha già dimostrato a Firenze. Secondo me il Bologna darà continuità al progetto dell’anno scorso, ripetersi non è mai facile, ma sicuramente arriverà nella parte alta della classifica”.
Su Lykogiannis…
“Lykogiannis sta facendo bene, ha avuto un infortunio e ha ripreso in gruppo da 10 giorni. Ha fatto bene anche in Champions League, lui è un giocatore forte che è stato sempre sottovalutato”.
Il suo futuro sarà a Bologna?
“Questo non lo sappiamo, è in scadenza e vediamo con la società il da farsi. Nel suo ruolo non ce ne sono tanti meglio, di conseguenza stiamo tutti sereni, sia il club che noi”.
Anche Mitaj doveva venire in Serie A, poi è andato in Arabia…
“La sua estate è stata abbastanza tosta, perché ha avuto tanto mercato. Quando c’è stata l’opportunità di andare a giocare con Kanté e Benzema e un allenatore come Blanc, non ci ha pensato due volte. Mitaj ha avuto mercato in Italia, Francia e Spagna ma la Lokomotiv ha rifiutato queste proposte”.
Su Gabbiadini….
“Manolo ha fatto una scelta oculata, sta facendo bene e si trova benissimo all’Al-Nasr. Gabbiadini voleva mettersi in gioco in un campionato diverso ad un’età dove non hai più niente da dimostrare”.
Su Vrioni…
“Giacomo ha un altro anno di contratto con il New England Revolution. Quest’anno è andato in doppia cifra, è una prima punta fisica fortissima ad attaccare lo spazio. Ora in MLS stanno in vacanza, a breve parlerò con il club, ma credo che proseguiremo lì almeno che non succeda qualcosa di clamoroso”.
Il Napoli può essere la favorita per lo scudetto?
“Il Napoli ha un condottiero come Conte, però ci sono anche Inter e Juventus sullo stesso livello. A marzo e aprile vedremo chi arriverà meno stanco”.
Anche l’Atalanta sta stupendo…
“Assolutamente. L’Atalanta credo stia pensando allo scudetto perché è una squadra che gioca meravigliosamente bene e non ha il peso di dimostrare che se non vince lo scudetto è un fallimento. Il Milan non lo vedo allo stesso livello di queste quattro squadre”.
Sulla Lazio…
“Sono contento per Baroni. In Italia etichettiamo un po’ presto gli allenatori e giocatori. Tutti pensavano che Baroni fosse stato forte solo in Serie B, invece ha dimostrato il contrario. Negli anni si è modernizzato e gioca un buon calcio. Fece molto bene anche a Verona, Lecce e Benevento e ha tanti anni di esperienza alle spalle”.