Ag. Djuric: "Sta bene a Monza, il punto sul rinnovo. Napoli da scudetto, ha preso un top in difesa"
16/10/2024

Ultime Notizie

Ag. Djuric: "Sta bene a Monza, il punto sul rinnovo. Napoli da scudetto, ha preso un top in difesa"

views
135

a cura di Pietro Suraci.

Ag. Djuric: “Nessun contatto per il rinnovo, ma sta bene a Monza. Favorita per lo scudetto? Ci metto anche la Lazio”

Vittorio Sabbatini, agente tra gli altri di Milan Djuric, è intervenuto ai microfoni di Radio Amore News. Tra i temi trattati il rinnovo del centravanti del Monza e la possibile favorita per lo scudetto.

L’intervista a Sabbatini

Secondo lei il Monza si trova in questa posizione in classifica a causa della cessione di tre leader come Palladino, Colpani e Di Gregorio?

“Sicuramente loro si sono privati di alcuni giocatori anche importanti. Poi erano abituati a lavorare con un allenatore che ormai aveva acquisito una metodologia ed era riuscito a mentalizzare l’intera squadra; quindi, questo è stato il prezzo che ha pagato, almeno inizialmente, il Monza. Colpani, secondo me, è stato un pezzo molto importante della squadra ma purtroppo è andato via, purtroppo nel senso che ha determinato dei problemi. C’è da dire che la squadra ancora non ha potuto schierarsi al meglio, perché se andiamo a vedere Gagliardini e Sensi, ad esempio, sono stati fermi per infortunio. Diamo tempo al tempo”.

Tempo anche a Nesta?

“Si sì, anche perché se analizziamo le varie partite che hanno disputato contro la Roma, il secondo tempo contro il Napoli oppure la partita con l’Inter sono state partite dove la squadra non è che abbia proprio sfigurato. Poi è ovvio queste sono compagini molto più forti…”

Sulla trattativa Djuric-Monza

“Il Monza necessitava di un centravanti con quelle caratteristiche uniche, possiamo definirlo un “unicum” all’interno della Serie A. Il Monza quindi, animato dall’entusiasmo di Palladino e Galliani, si è portati avanti con concretezza e determinando il suo arrivo, facendo una proposta importante che era difficile rifiutare”.

A che punto è la trattativa per il rinnovo?

“Ancora non ci siamo seduti e non ne abbiamo parlato, credo che il club sia stato molto impegnato in questa prima fase del campionato dove i risultati non sono quelli che ci si poteva aspettare. Questo sicuramente ha ritardato tutto il resto”.

Quest’estate Djuric è stato accostato al Genoa e al Sassuolo, ma nulla di concreto?

“No nulla di concreto, anche perché il Monza, avendo effettuato un acquisto a 3 milioni di euro sei mesi prima, difficilmente lo avrebbe fatto partire”.

Djuric è partito bene, già 2 gol nelle prime sette gare…

“Si è partito bene, ma il calcio è un gioco collettivo”.

Quindi è ancora al centro del progetto Monza?

“Si penso proprio di sì”

Sulla possibilità del Napoli di vincere lo scudetto

“Il fatto di non giocare le coppe lo agevola, i giocatori si stancheranno molto meno in quanto hanno meno impegni da affrontare. Ad ottobre è ancora presto per dirlo, ma sicuramente è una delle compagini più accreditate sia per un assetto tattico veramente convincente e sia per la mentalità vincente che ha portato Conte. Anche la squadra è stato rinforzata sia in attacco ma soprattutto hanno acquistato uno dei difensori più forti in difesa, ossia Buongiorno. Quindi credo che sia una delle squadre che lotterà fino alla fine per lo scudetto”.

Insieme anche a Inter e Juventus?

“Sì, ma io metterei anche la Lazio che non ha pressioni e obblighi e quando uno non ha obblighi è più libero mentalmente”.

Sulla Roma

“Situazione un po’ strana, non conosco le dinamiche interne ma da quello che sembra lo spogliatoio si è molto dispiaciuto per l’esonero di De Rossi, che tra l’altro l’anno scorso era andato anche molto bene. Ora vediamo, Juric ha le sue idee e avrà bisogno di tempo per impartirle ai propri giocatori. L’organico è ottimo ma per lo scudetto i giallorossi sono in ritardo”.

Sul Milan

“Anche il Milan è partito male con il cambio di allenatore, è una squadra che ancora non ha trovato la quadra e forse non ha ancora acquisito quella consapevolezza dei propri mezzi e questo sta causando gli scarsi risultati”.

Fonte foto: https://www.acmonza.com/

  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store