Addio, Maestro. Lutto nella musica per la morte di Franco Battiato
18/05/2021

Ultime Notizie

Addio, Maestro. Lutto nella musica per la morte di Franco Battiato

views
352
Si è spento questa mattina, a Catania nella sua casa, il cantautore Franco Battiato
Aveva da poco compiuto 76 anni ed era malato da tempo. I funerali si terranno in forma privata. 

Artista di immensa popolarità, la sua musica era una varietà di generi. Appassionato della canzone classica napoletana, vi aveva dato una nuova luce con la sua celebre versione di Era de maggio.

La sua morte lascia un grandissimo vuoto nel mondo della musica, e le sue canzoni resteranno indelebili nel cuore e nella mente di tutti quelli che lo amavano. 

Durante la sua carriera artistica aveva sperimentato la combinazione di generi musicali anche molto diversi tra loro, passando dal pop degli anni sessanta al rock progressivo dei settanta. Fino ad arrivare, negli ultimi decenni, alla musica d'autore e perfino all'opera lirica.

Da alcuni anni si era allontanato dalle scene musicali a causa di problemi di salute, iniziati nel 2015 in seguito a una caduta dal palco e aggravatisi nel 2017 dopo un incidente domestico. 

Si è spento nella sua villa in provincia di Catania, alle pendici dell'Etna, nell'amore dei suoi cari.

Addio, Maestro...sei (e resterai) un essere speciale!
  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store