La famiglia Romano
Quando nel 1975 Teresa D’Alessio, che faceva parte del Gruppo di Antonio Romano, “Il Simbolo”, dopo una ospitata presso una radio libera disse:
“Antò, ma pecchè non ce ‘a mettimmo pure nuie na radio?“, mai avrebbe immaginato che il suo pensiero si sarebbe realizzato e che sarebbe diventata la moglie di Antonio Romano e la mamma di Romina e Daniele Ivan.
E la Radio, con diverse denominazioni, sarebbe diventata una ragione di vita per tutti i Romano, che la hanno portato avanti, pur tra mille difficoltà fino ad oggi.
E con gli anni Radio Amore si è identificata sempre di più con la famiglia Romano. E l’amore di cui la radio porta il nome, traspare nei gesti, nelle scelte, nelle posizioni che questa famiglia, amatissima, ha assunto con convinzione, coraggio, spirito di sacrificio.
E’ il classico esempio dell’Italia da prendere a modello, quella delle imprese famigliari che sono mosse principalmente dal perseguimento di idee più che il mero profitto.
Oggi l’azienda è guidata da Daniele Ivan Romano, cresciuto a pane e radio, che ha apportato le giuste integrazioni che consentono a Radio Amore di continuare a crescere, mentre Antonio continua a dare pieno impegno alla parte artistica, impegnato, con l’associazione “Musica è vita“ alla riscoperta e valorizzazione della grande canzone napoletana, che all’interno del palinsesto trova ampio spazio.
Teresa, ormai conosciuta come “Donna Teresa“ ha un ruolo importante, la creazione e realizzazione degli spot identificativi, molti dei quali in lingua napoletana, che connotano in modo chiaro le linee editoriali.
Romina, affermata fotografa, non fa mancare il suo contributo in occasione degli eventi, in cui ovviamente ne è, oltre che organizzatrice, anche fotografa.
Dulcis in fundo, c’è Carla Romano, uno splendido esemplare di cockerina che è sempre presente con noi, dandoci un supporto affettivo indispensabile.